Per quanto io non sia di certo un’amante dei look classici e del minimalismo, faccio con molto piacere un’eccezione quando si tratta dell’accoppiata trench e dolcevita.

Elegante, eterno, capace di conferire un’immediata aura sofisticata, il binomio trench dolcevita è utilissimo quando si ha bisogno di darsi un tono da donna in carriera, l’esperienza me l’ha insegnato.

Qualche tempo fa, in occasione di una riunione di lavoro che mi stressava parecchio, ho deciso di presentarmi con un dolcevita nero e un trench vintage lunghissimo che comprai a Parigi (lo potete vedere qui nel nostro primo shooting).

La scelta non è stata casuale, volevo indossare qualcosa che mi facesse risultare il più professionale possibile, ma anche al sicuro.

Qualcosa che parlasse per me, prima che io stessa aprissi bocca. (semicit. Rachel Zoe).

Ma soprattutto qualcosa che compensasse la mia idiosincrasia nei confronti di formalità come le riunioni di lavoro, che mettesse gli altri nella condizione di perdonarmi se mi fossi addormentata con la testa sulla mia agenda viola tappezzata di adesivi a forma di fantasmi e cuoricini.

Tutto questo per dirvi che avere un trench e un dolcevita nell’armadio è indispensabile per salvarsi la faccia e giocare a essere una di quelle che vivono al ritmo di breefing, meeting e conference call.

Qui il mio dolcevita ideale e qui il trench perfetto.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...