Mancano ventidue giorni a Natale e non so come siate messi a regali da fare, ma io avrei qualche suggerimento da darvi.
Primo tra tutti, a Natale regalate handmade!

Perché? L’universo del fatto a mano e dei piccoli business lo sto conoscendo da vicino da quando nell’aprile scorso ho mossi i primissimi passi per l’apertura di Bibiduni ed è un mondo bellissimo, ma anche faticoso da vivere.

Grazie a questo mondo e a Etsy in particolare, sto conoscendo tantissime persone e tantissime realtà che ruotano attorno al fatto a mano e alla creatività.
Da chi dipinge a chi crea gioielli con materiali di recupero, da chi produce addobbi per feste a chi lavora a maglia e uncinetto.

Nonostante le differenze stilistiche e di gusto, ciò che ci accomuna tutti è un amore spropositato per quello che facciamo e una bellissima, sana solidarietà.

Ci si appoggia a vicenda, ci si complimenta e ci si critica con la dovuta delicatezza e mentre ognuno lavora per realizzare il proprio sogno, insieme ci si spinge un po’ più in là e si fa in modo di non soccombere ai giganti del low cost.

Per questo ho deciso che da ora in poi ogni Natale regalerò solo ed esclusivamente handmade.
Che sia una tazza o un segnalibro, una stampa o un vaso, tutto ciò che acquisterò e donerò verrà da piccoli business con un vero cuore dietro.

Fatelo anche voi, date una mano a chi ogni giorno si impegna e si mette in gioco vendendo quello che crea.

Sarà un modo per regalare a chi amate qualcosa di unico, di fatto con amore, che proviene da chi sa credere nei propri sogni.

Parlando un attimo del mio Bibiduni (eh sì, mi tocca fare un po’ di autopromozione), nel link sotto troverete tutte le ultime produzioni.
Da illustrazioni a ciotoline, da ciondoli in argilla polimerica a scatoline di legno dipinte a mano, da segnalibri a quadernini.

Ecco qui: www.etsy.com/shop/bibiduni/

Per il primo Natale di Bibiduni, ho deciso anche di inserire il codice sconto XMAS25 che fino al 25 dicembre stesso vi permetterà di avere uno sconto del 15% su qualsiasi acquisto effettuato su Etsy (basta digitarlo una volta riempito il carrello prima del checkout). 

Non dimenticate di esplorare anche tutti gli altri negozietti meravigliosi che Etsy ospita (fate un giro sui miei preferiti che trovate nella pagina e lasciatevi contagiare).

Ma soprattutto, a Natale regalate handmade!

(L’illustrazione in foto la trovate qui sotto forma di biglietto di auguri 😉🎄🎅🏼)

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...