Lunedì mattina, un’intera settimana davanti, il piumone troppo morbido per essere abbandonato con coraggio e voi cosa fate?
Mettete una sveglia che sembra un allarme antincendio! No, non sono per niente d’accordo e ora vi spiego perché credo nell’importanza di una sveglia allegra.

La prima domanda che mi sorge spontanea è: si tratta di puro masochismo, oppure di una sorta di colonna sonora drammatica per enfatizzare il tragico momento dello svegliarsi?

La seconda domanda è: davvero vi stimola a mettere i piedi fuori dal letto sentire un suono che ricorda quello della sirena di un’ambulanza?

La terza domanda è: siete a conoscenza del fatto che nel 2017 praticamente qualsiasi genere di telefono cellulare può essere impostato con una suoneria un po’ più piacevole di
“triiin triiin triiin” o “taaa taaa taaa”?

Lo so che sembra una sciocchezza, ma datemi retta, è una sciocchezza in grado di dare una svolta alla giornata.

Per quanto mi riguarda non solo cambio la canzone per la sveglia a seconda dell’umore, ma imposto addirittura una frase carina corredata da emoji che mi diano la giusta spinta per partire.

Al momento, ad esempio, ho come suoneria la sigla di Pretty Little Liars (Secret, The Pierces) e un automessaggio che recita:
GOOD VIBES & MAGIC 🙏🏻☕️🔮

Il mio ragazzo, invece, ne ha una con i suoni di una fattoria che ogni mattina ci fa svegliare ridendo come pazzi.
Vi sembra poco? A me no.

Vi sfido a provarci, per almeno una settimana.
Scegliete la canzone o il suono che preferite, che sia un pezzo di Nick Cave o Baby One More Time di Britney Spears, un coro di animali tropicali o la sigla della Signora In Giallo.

Aprire gli occhi grazie a una musica che vi piace è la prima coccola della mattina, lo stimolo che serve per affrontare la giornata senza sentirsi vittime di routine e orari.

Fatemi sapere!

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...