Devo dire la verità, questo libro mi è capitato tra le mani quasi per caso (dico quasi perché non credo molto al caso e ancora meno quando si tratta di libri) e ha finito con il diventare una sorpresa davvero carina.

In Stregati dalla notte, Lauren Gibaldi racconta in parallelo tra “adesso” e “un anno fa” due notti d’estate che si specchiano l’una nell’altra, protagoniste delle quali un amore che sta nascendo/ rinascendo, un’amicizia consolidata/ che si consolida ancora di più, una relazione burrascosa/ che trova nella sua follia un equilibrio.

Il titolo originale era infatti “The Night We Said Yes” e in tutta onestà fatico a capire perché non l’abbiano tradotto così, ma ci sarà sicuramente una ragione valida (vero Rizzoli?)

La notte in cui abbiamo detto è il filo conduttore della storia, dato che le due notti in questione hanno come leit motiv proprio questo giochino per cui ogni cosa proponga uno dei quattro protagonisti gli altri devono accettarla.

Dal salire sul tetto della scuola, al fare il bagno nudi, da un concerto improvvisato, a un rischio da correre in amore.

Stregati dalla notte è un romanzo di per sé piuttosto semplice, sia nella trama che nella scrittura scorrevole, ma i suoi personaggi sono ben ragionati e i cliché adeguatamente conditi da sfumature extra.

Ve lo consiglio se avete voglia di una lettura leggera e pulita, senza drammi insormontabili e con tutto lo slancio positivo verso il futuro che solo quattro teenager in una notte d’estate possono avere.

Stregati dalla notte, Lauren Gibaldi

🌟🙋🏼📚

(Cover image – Sara Ottavia Carolei)

SalvaSalva

SalvaSalva

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.