La mia sfida di lettura per il 2019


nessun commento

Non voglio che diventi un’ansia, per carità, ma la mia sfida di lettura per il 2019 è DAVVERO impegnativa ed entusiasmante. 

😌L’obiettivo finale è quello di leggere 50 libri, il che vuol dire all’incirca un libro a settimana.

Negli anni passati ne ho letti a volte 30, a volte 40, ma non sono mai arrivata a 50.

Nella sfida rientrano solo i romanzi, però, perché i saggi e i libri di divulgazione scientifica amo leggerli a pezzettini.
Al momento infatti sto leggendo Ascesa e caduta dei dinosauri: la vera storia di un mondo perduto di Steve Brusatte e lo adoro, ma preferisco centellinarlo.
Leggerlo tutto di seguito non sarebbe la stessa cosa. 

💘Tornando alla mia sfida sappiate che non sarò affatto snob: romanzi classici, contemporanei, gialli, Young Adult, Middle Grade… nessuna selezione all’ingresso per quanto riguarda genere e target, anche perché sono una forte promotrice di una lettura eterogenea. 

Ultimamente sono in fissa con i romanzi di spionaggio, però, perciò vi chiedo di suggerirmi dei titoli che vi sono piaciuti (escludendo John le Carré che conosco fin troppo bene). 

Ah e anche di avventura! Sia per ragazzi che per adulti. 

Potete anche andare oltre e suggerirmi un po’ quello che vi pare, sono sempre felice di leggere cose che altri hanno amato.
Considerate solo che faccio molta fatica con la fantascienza (ma non con il fantasy) e che detesto i romanzi pieni zeppi di parolacce. 

Se vi state chiedendo a che punto sono oggi 15 gennaio 2019 vi rispondo che sono a quota quattro; mi mancano infatti un paio di capitoli di Un delitto di classe del sopracitato John le Carré e poi appena lo concluderò (cosa che suppongo accadrà oggi in fila dal medico) passerò a Tempo immemorabile di Rachel Field, il quale mi richiederà di certo un po’ più di tempo visto che conta 469 pagine… 

Mentre mi rituffo nella lettura, aspetto i vostri suggerimenti e non dimenticate di condividere qui la vostra personale sfida di lettura per il 2019, se ne avete una!

Buona lettura a tutti!

📚

[Cover Image: Sara Ottavia Carolei/Bibiduni]

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.