🎀🔮💜Buonasera miei bei lettori! E felice Plenilunio rosa in arrivo. Perdonate il ritardo, ma oggi la tecnologia e io abbiamo avuto qualche battibecco 🙃 Come promesso però eccomi qui con le risposte a 9 tra le domande riguardo alla mia serie di libri“I misteri di Amelia Montefiori” che mi avete mandato nei DM di Instagram e via mail.
✨🎀💕Pronti? Via!
*1 A chi ti sei ispirata per il personaggio di Amelia Montefiori?
L’ispirazione realmente esistita di Amelia è e sempre sarà top-secret! Di aspetto è un mix tra la Heather Graham dei primi anni 2000 e la Grace Kelly de La Finestra sul Cortile. Il nome Amelia invece è un tributo all’aviatrice Amelia Earhart.
*2 Perché “cozy paranormal mystery” e non semplicemente “giallo”?
La categoria “giallo” è troppo ampia per racchiudere tutti i romanzi che ruotano attorno a un mistero, quindi un sottogenere è necessario. Qui oltre al mistero ci sono la magia, l’amore, tratti comedy e un tono di narrazione leggero e scorrevole. Rientra appieno nella definizione “cozy paranormal mystery”!
*3 Quanto c’è di autobiografico in Amelia Montefiori?
Io e Amelia abbiamo in comune il settore di competenza e… la magia! Mi riconosco nei suoi valori e come lei anche io vivo a Milano in un appartamento da strega in compagnia di un gatto.
*4 Amelia Montefiori è fidanzata?
Amelia ha una relazione altalenante con l’archeologo francese Christophe. Il suo stato sentimentale è complicato e in “Tulle, scorpioni e fantasmi” capirete perché…
*5 In che periodo è ambientata la serie di Amelia Montefiori?
Oggigiorno! La storia del primo libro “Tulle, scorpioni e fantasmi” comincia nel novembre del 2019.
*6 Cosa significa che Amelia Montefiori viene da una stirpe di streghe?”
Le donne della linea materna di Amelia sono tutte streghe. La loro magia si esprime in forme diverse e sempre in modo sottile.
*7 Chi sono i personaggi fissi della serie?
Zia Melissa, empatica proprietaria della Libreria Occhilupo. L’inglese Jeff, commesso della Libreria Occhilupo, book blogger e migliore amico di Amelia. E naturalmente Indiana, il siamese magico dal passato misterioso.
*8 Da quanto tempo ci lavori?
Ho cominciato a studiare il progetto della serie agli inizi del 2017. Sin dal principio ero certa di tre componenti: i misteri, la magia e… il colore di capelli di Amelia!
*9 Amelia Montefiori è ricca e famosa?
Amelia discende da una famiglia aristocratica e come scoprirete nel primo libro dal punto di vista economico è decisamente fortunata. Ed è anche piuttosto famosa nel suo ambiente, sì.
Un abbraccio magico a voi streghette & streghetti miei!
🔭🌎🔮🏺✨🧥🐈
{Cover Image: Sara Ottavia Carolei/I misteri di Amelia Montefiori, 2020}
*Sara Ottavia Carolei