Writing

La scrittura è amore e disciplina

Buongiorno meravigliosi lettori. Ieri per me è stato un lunedì alquanto impegnativo che mi ha portata lontana dalla scrivania e quindi dalla stesura del secondo romanzo della serie “I misteri di Amelia Montefiori”. 

Sono riuscita a tornarci solo alle 7PM, stanca, provata e con un forte desiderio di spegnere tutto e buttarmi sulla mia poltrona preferita a leggere La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker che sto amando molto. 

Come dice il titolo di questo post, però, la scrittura è per me amore e disciplina. 

Quindi che cosa ho fatto, lettori miei, ho ordinato la cena al mio take away asiatico preferito, mi sono infilata un abitino comodo e ho aperto Scrivener per lavorare al capitolo 5. 

Confesso che non ho creato tantissimo e quello che ho creato non è di certo il mio meglio del meglio, ma sono stata lo stesso tanto fiera e felice di aver mostrato alla mia scrittura quanto tengo a lei. 

Credetemi, non lo faccio per fissazione o per una sorta di bizzarro fanatismo. Lo faccio perché credo fortemente nel potere trasformativo della disciplina che insieme all’amore portano un carico magico immenso. 

Stamattina è più o meno lo stesso: ho passato una notte non tanto serena, ho dormito sì e no tre ore filate però eccomi qui. A raccontarvi come procede la stesura della prima bozza del secondo libro e a salutarvi perché, appunto, ora mi tufferò nella stesura effettiva! 

Scrivere è per me la più immensa gioia e ora che il mio primo romanzo Tulle, scorpioni e fantasmi è uscito e che finalmente posso davvero condividere con il mondo le mie storie lo è ancora e ancora e ancora di più.


Un abbraccio magico a voi streghette & streghetti miei! 

🖤🔮💎🔍🐈⭐️🏺🎀🌙

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei/I misteri di Amelia Montefiori, 2020}

*Sara Ottavia Carolei

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.