I misteri di Amelia Montefiori

Dicono di Amelia Montefiori…

Cari lettori, oggi festeggio sei mesi dall’uscita di Tulle, scorpioni e fantasmi e voglio prendermi un momento per fare una raccolta di quello che finora è stato detto riguardo al primo libro della serie de I misteri di Amelia Montefiori

Innanzitutto ringrazio chi in questi sei mesi mi ha concesso di nuotare un bellissimo mare di soddisfazioni, di complimenti sinceri e di spinte a proseguire. 

C’è chi mi ha scritto mentre lo stava leggendo raccontandomi di brividi e di emozioni provate, chi freme per sapere come andranno avanti le cose,
chi ha una cotta per Enrico Limardi (vi adoro), chi si identifica completamente con Amelia, chi vorrebbe un gatto come Indiana, chi mi ha ringraziata per non avere appiccicato stereotipi addosso a nessuno dei personaggi facenti parte di minoranze. E questo mi ha fatto davvero più che piacere sia arrivato.   

Non tutte le opinioni possono essere positive e rincuoranti però.
Sono arrivate anche critiche, così come sono arrivati commenti di lettori delusi dai personaggi, dalla trama, dall’ambientazione o dalla narrazione in generale. 

È normale e io ci tengo a ringraziare tanto chiunque si prenda il tempo, innanzitutto per leggere quello che scrivo, e poi per analizzarlo e fare osservazioni.
Anche le più pungenti mi sono utili per crescere! Anche quelle che per qualche istante mi hanno resa triste. 

Perché sì, amici, non sono mica un cuore di pietra. Voglio tanto bene ad Amelia, agli altri personaggi e alle loro avventure che sentirli “attaccati” ovviamente mi ferisce. 

Il mio intento sopra ogni cosa è condividere con gli altri il mio immaginario, i miei principi di luce, di solidarietà, di amore, di magia, di abbattimento dei pregiudizi, di legami umani sinceri positivi ed evolutivi. 

Visto però che io vivo in un mondo fatato tutto rosa e brillantini, qui sul blog vi riporterò alcune parti di recensioni, ma solo quelle che mi hanno fatta felice. 

Se vi incuriosiscono anche le altre fatemi sapere!😉 🎀

———————————————————————————————-

“Storia di grande tensione narrativa, riesce a tenere un ritmo serrato e un’atmosfera misteriosa e ipnotica, capace di portare il lettore a immedesimarsi profondamente nella mente di Amelia, che è una donna con due personalità apparentemente in contrasto: pragmatica e istintiva, avventurosa ma prudente.” 
(Romanticamente Fantasy)

“La storia l’ho trovata bellissima e proprio per la sua originalità molto affascinante. Quindi direi adattissimo per chi cerca un romanzo delicato ma allo stesso tempo ricercato e nuovo, un po’ fuori dai soliti schemi di romanzo giallo classico.” 
(Lettrice senza tempo)

“Lo stile di Sara Ottavia Carolei mi ha conquistata come una magica polvere scintillante, mi ha inebriata facendomi perdere il senso del tempo reale perché io ero lì, soltanto lì con Amelia e Camilla. Mi ha sorpresa come un regalo inaspettato e mi ha rapita facendomi diventare una piccola Jessica Fletcher pronta a scoprire ogni verità!” 
(Libri in un mondo rosa)

“La storia è molto intrigante, ricca di sorprese e mistero fino all’ultima pagina, non annoia, anzi si è sempre coinvolti e invogliati a proseguire per poi giungere ad un finale pazzesco, ricco di eventi e colpi di scena.”
(Amore per i libri e non solo)

“La trama di questo libro è davvero intrigante e la copertina e il titolo sono strepitosi.” 
(Toglietemi tutto, ma non i miei libri)

“Ho trovato il libro per caso, l’ho divorato in un giorno senza riuscire a lasciarlo.”
(Marika)

“Che piacere fare la conoscenza di Amelia Montefiori, giovane erede di una lunga stirpe di streghe ed esperta di cimeli antichi! Misteriosa, attraente, benestante e sicura di sé, Amelia si destreggia con classe e savoir faire tra party dell’alta società e della Milano bene, ambienti accademici, case d’aste, valutazioni di oggetti preziosi e viaggi intorno al mondo.”
(Books and cuddles)

“Tra batticuore e brividi di paura le pagine scorreranno in modo piacevole e frizzante.”
(Tra libri e arte)

“Brividi ogni apparizione.”
(Federico)

“Se siete affascinati da fantasmi, magie, indagini paranormali, scenette esilaranti e avventure, non potete perdervi questo carinissimo e spassoso romanzo d’esordio. Non vedo l’ora di leggere altre avventure di Amelia!”
(Books and cuddles)

“Ho appena finito Tulle, scorpioni e fantasmi e non vedo l’ora di leggere il seguito. Aspetto con ansia il prossimo mistero.”
(Paola S.)

“Il modo di scrivere è veramente bello, intrigante e coinvolgente. In particolare mi sono piaciute le descrizioni dei personaggi e delle ambientazioni. Non vedo l’ora di leggere il secondo.”
(Sofia)

“Quando ho letto i primi indizi mi sono subito incuriosita! Non so resistere se trovo in un libro misteri, antichità e paranormale.”
(Sara)

“Una scrittura fluida e una narrazione in cui non diminuisce mai il pathos. Una storia originale in cui il giallo, il rosa e l’horror si intrecciano e si incastrano in un mix incandescente. Protagonisti e personaggi secondari caratteristici e molto particolari e un gatto che non dimenticherete facilmente.”
(Moda e Parole)

———————————————————————————————-

Un abbraccio magico a voi streghette & streghetti miei! 

———————————————————————————————-

⭐️Tulle, scorpioni e fantasmi⭐️

https://amzn.to/3dkd1i2

🖤🔮💎🔍🐈⭐️🏺🎀🌙

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei/I misteri di Amelia Montefiori, 2020}

*Sara Ottavia Carolei

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.