Onorare la Giornata Mondiale della Terra


🌎🌸🌳🌿🌺🐾🍃💦☀️La nostra Madre Terra va celebrata, rispettata, adorata ogni singolo giorno. Oggi 22 aprile tutte le attenzioni sono ancora più concentrate su di lei. Ed è nostro pieno dovere, ma soprattutto (per me) piacere, onorare la Giornata Mondiale della Terra

Come? Seguendo il tuo istinto, quello che ti dice la pancia. Cercando il legame con la Terra che senti più nel profondo. 

Se hai bisogno di ispirazione, ecco qualche idea:

*Trova il primo luogo di natura, che sia il giardino di casa tua o il parco di quartiere o una scogliera o una spiaggia o un bosco, ed entraci in pieno contatto. 

*Spalanca le finestre e ascolta i suoni che porta il vento. 

*Raccogli fiori e foglie caduti e dai loro una seconda vita, falli sentire ancora amati. (Quelli che vedete in foto li ho trovati a terra nel cortile interno del mio palazzo.)

*Cucina qualcosa di squisito usando solo cibi che vengono dalla Terra, senza trasformarli troppo. (Stasera preparerò una teglia di verdure al forno, tutte acquistate direttamente da coltivatori, e le condirò usando un sale alle erbe che ha preparato un amico con le sue piantine aromatiche e con un olio che viene dall’oliveto di un altro amico.)

*Passa del tempo prezioso vicino agli animali. (Io e Teodora la gatta ci siamo fatte un’immersione extra di sole e coccole sul ballatoio questa mattina presto.)

*Onora, come preferisci, il fatto di essere tu, tu in persona, Madre Terra.

———————————————————————————————-

Un abbraccio magico, streghette & streghetti miei! 

🌎🌸🌳🌿🌺🐾🍃💦☀️

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei/Titolo, 2021}

*Sara Ottavia Carolei

Condividi con noi il tuo sentire! 💟