
L’isola dei tarocchi (I misteri di Amelia Montefiori, Vol.2) uscirà solo il mese prossimo (7 giugno in eBook, 18 giugno in cartaceo), ma le ricerche per il *LIBRO 3 sono già cominciate da un po’.
Questo lo sapevate, ma vi starete chiedendo a che punto sono. Ecco la risposta…
Come sempre faccio per la serie di Amelia Montefiori, ho suddiviso le ricerche in macro aree tematiche:
La prima riguarda il tema magico del libro (in Tulle, scorpioni e fantasmi è lo spiritismo, ne L’isola dei tarocchi sono i tarocchi, quello del terzo ve lo rivelerò a breve).
La seconda fase riguarda l’inquadramento storico e di ambientazione.
La terza fase il mood generico.
La quarta fase gli aspetti più tecnici. Dopodiché passo ai personaggi.
Ho appena concluso la terza fase (mood generico) e ieri mi sono addentrata nella quarta. Ho cominciato quindi a occuparmi dei dettagli più pratici e tecnici (metodi di indagine, questioni puramente mediche, scientifiche e legali).
Durante questo passaggio l’aiuto esterno è fondamentale, così come sono fondamentali le fonti di riferimento. Ne ho a disposizione diverse, tutte valide e verificate, ma se per caso tra di voi ci sono esperti di Common Law, che si facciano avanti! (E così vi ho svelato che il *LIBRO 3 de I misteri di Amelia Montefiori è ambientato nel Regno Unito).
Presto, come promesso, vi racconterò altro riguardo al *LIBRO 3 de I misteri di Amelia Montefiori. Nel frattempo, se già non lo avete fatto, pre ordinate L’isola dei tarocchi QUI.
Come vi ho detto tante volte, per noi autori (soprattutto indipendenti) i preordini sono preziosissimi!
———————————————————————————————-
Un abbraccio magico a voi streghette & streghetti miei!
🖤🔮💎🔍🐈⭐️🏺🎀🌙
{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}
*Sara Ottavia Carolei