
Argomento molto, molto delicato. Che cos’è il successo? In base a cosa si stabilisce? Il mio invito di oggi è: ridefiniamo questo termine insieme.
Sia che stiamo parlando d’amore, di professione o della vita nel suo complesso, non esiste una scala universale tipo Mercalli, Richter o Mohs per stabilire il livello di successo e su questo credo che siamo tutti d’accordo. Tuttavia spesso siamo spinti a valutarlo su una base generica ed effimera priva di parametri di riferimento.
Vediamo una persona (spesso accade sui social) che sembra aver raggiunto vette di successo invidiabili e decidiamo che finché non avremo quello che ha lui/lei non potremo dirci realizzati. Così cominciamo a lavorare per raggiungere la vetta, ma inevitabilmente ci ritroviamo delusi, feriti, demoralizzati. Questo accade a causa di un meccanismo semplicissimo eppure complesso da comprendere: ci stiamo appropriando della personale scala di successo di qualcun altro anziché creare la nostra.
Le nostre vite, le nostre strade, le anime che abitano i nostri corpi sono tutte diverse e tali diversità vanno rispettate. Nel tempo ho imparato a paragonarmi esclusivamente a me stessa, a confrontare la mia crescita solo con me, a valutare i passi avanti solo se fatti con le mie gambe. E, con calma, è accaduto un miracolo: ho scoperto che il successo non è neppure qualcosa da raggiungere. È nel lavoro che svolgo con passione, è nella costanza, nell’impegno, nella volontà di crescere, di migliorare, di evolvere.
Poi certo, ho degli obiettivi e guardo a questi obiettivi con fiducia e speranza, ma mentre mi muovo per arrivare a toccarli, lascio che la vita e l’Universo mi abbraccino e mi guidino vivendo ogni giorno con la consapevolezza che tutto ciò è già il mio successo.
———————————————————————————————-
Un abbraccio magico a voi streghette & streghetti miei!
😌💓🙏🏼
“Manifest It!” QUI:
www.etsy.com/BibiduniPrintable/Manifest It!
{Cover Image: Sara Ottavia Carolei/Manifest It! 2021, Shop}
*Sara Ottavia Carolei