Lifestyle

Successo: ridefiniamo questo termine insieme

Argomento molto, molto delicato. Che cos’è il successo? In base a cosa si stabilisce? Il mio invito di oggi è: ridefiniamo questo termine insieme.  

Sia che stiamo parlando d’amore, di professione o della vita nel suo complesso, non esiste una scala universale tipo Mercalli, Richter o Mohs per stabilire il livello di successo e su questo credo che siamo tutti d’accordo. Tuttavia spesso siamo spinti a valutarlo su una base generica ed effimera priva di parametri di riferimento. 

Vediamo una persona (spesso accade sui social) che sembra aver raggiunto vette di successo invidiabili e decidiamo che finché non avremo quello che ha lui/lei non potremo dirci realizzati. Così cominciamo a lavorare per raggiungere la vetta, ma inevitabilmente ci ritroviamo delusi, feriti, demoralizzati. Questo accade a causa di un meccanismo semplicissimo eppure complesso da comprendere: ci stiamo appropriando della personale scala di successo di qualcun altro anziché creare la nostra. 

Le nostre vite, le nostre strade, le anime che abitano i nostri corpi sono tutte diverse e tali diversità vanno rispettate. Nel tempo ho imparato a paragonarmi esclusivamente a me stessa, a confrontare la mia crescita solo con me, a valutare i passi avanti solo se fatti con le mie gambe. E, con calma, è accaduto un miracolo: ho scoperto che il successo non è neppure qualcosa da raggiungere. È nel lavoro che svolgo con passione, è nella costanza, nell’impegno, nella volontà di crescere, di migliorare, di evolvere. 

Poi certo, ho degli obiettivi e guardo a questi obiettivi con fiducia e speranza, ma mentre mi muovo per arrivare a toccarli, lascio che la vita e l’Universo mi abbraccino e mi guidino vivendo ogni giorno con la consapevolezza che tutto ciò è già il mio successo. 

———————————————————————————————-

Un abbraccio magico a voi streghette & streghetti miei! 

😌💓🙏🏼

“Manifest It!” QUI:

www.etsy.com/BibiduniPrintable/Manifest It!

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei/Manifest It! 2021, Shop}

*Sara Ottavia Carolei

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.