Writing

Aggiornamenti di scrittura

💗🌸🦋 Care meraviglie, ne approfitto di un piccolo momento di pausa per darvi miei aggiornamenti di scrittura. 

Ho un calendario intenso e fitto e impegnativo e bellissimo davanti a me. Un calendario che si estende fino alla fine del 2022 (ehi, nel mondo dei libri guardiamo avanti!) 

In origine, come vi avevo anche accennato su Instagram, avevo intenzione di fare uscire a breve un thriller psicologico che saltella nel mio computer da tanti, tanti anni. Una storia che ho scritto per la prima volta nel 2007, che ho rielaborato svariate volte e con la quale avevo partecipato al concorso letterario Rai La Giara. Eppure c’era qualcosa che mi frenava mentre rimettevo mano a quelle parole, a quell’intreccio. C’era qualcosa che non riconoscevo, che sentivo fredda e distante. Così mi sono fermata e mi sono fatta molte domande, alcune davvero scomode. E mi sono data risposte forti e sincere che hanno avuto il potere di cambiare la mia direzione e, dunque, la mia vita. Sì, la mia vita lettori. Perché scrivere è ciò che in questa incarnazione mi dà energia, motivazione, è la mia missione. E in questa missione, per come sono oggi, non trova lo spazio una trama tanto pungente. In futuro chi lo sa, ma la Sara Ottavia di oggi ha altri messaggi da mandare.

Oggi mi conosco, mi abbraccio e mi apprezzo e so chi è l’anima che attraverso un corpo batte le dita su una tastiera consumata. Per questo ho chiuso quel file e ne ho aperto un altro. Ho scelto di fare un salto in avanti e cominciare a lavorare a uno scheletro di storia che avevo in programma per dopo. Una storia che è mia fino in fondo, che mi scalda il cuore, che mi fa svegliare la mattina con il sorriso e gli occhi che brillano. Una storia d’amore, di amicizia e, naturalmente, di magia. 

Quindi? Quindi, splendori, non vi dico ancora quando ma vi dico che a breve la leggerete questa storia. Vi dico che il mio piccolo, miracoloso team è già organizzato per lavorare sodo all’uscita. Vi dico che sono molto, ma molto felice.

E per quanto riguarda la terza avventura di Amelia Montefiori? Le ricerche di base sono complete, la scaletta della trama scena per scena è stata stesa e tra non molto comincerò a darvi dettagli. 

Nel frattempo L’isola dei tarocchi mi dà grandi soddisfazioni e io ne vado sempre più fiera. 

———————————————————————————————-

Un abbraccio magico a voi, streghette & streghetti miei! 

💗🌸🦋

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.