Magic & Esoteric

Cristalli: 7 cose da sapere

Cristalli cose da sapere

Cristalli: 7 cose da sapere

Cristalli, che splendidi aiutanti magici! Attraggono anche voi, anime belle? Io sono molto legata ai cristalli e oggi vi parlerò delle prime 7 cose da sapere a riguardo. 

Disclaimer: Questo post contiene link di affiliazione. Io Sara Ottavia Carolei potrei ricevere una piccola commissione se fai clic sui link dei prodotti ed effettui un acquisto. Il costo del prodotto/servizio rimarrà invariato.

POSSIEDONO ENERGIA VITALE

In mineralogia i cristalli sono strutture solide composte al loro interno da atomi, molecole e ioni con una disposizione geometricamente regolare che si ripete all’infinito. Hanno un loro equilibrio interno, tradotto in termini miei, e questo equilibrio è intriso di un’energia vitale unica che va rispettata. Portarsi a casa un cristallo è come adottare una pianta: servono cura, amore e la consapevolezza di convivere con un essere dotato di una sua sensibilità. 

TI CHIAMANO LORO

Pensi di avere scelto tu un cristallo, ma in realtà è sempre lui a chiamarti. I cristalli leggono la tua energia e comunicano con le necessità del tuo spirito. Se senti il bisogno di adottare una nuova pietra, ma non hai avuto illuminazioni a riguardo, chiudi gli occhi e passa la mano sui vari cristalli. Quello giusto si farà riconoscere. Attenzione invece ai cristalli regalati: o arrivano da qualcuno che è parte della tua famiglia animica, che ti trasmette vibrazioni di pace ed è sincero, o può trattarsi di un cavallo di Troia. Mi è capitato non molto tempo fa di ricevere in dono una pietra, per poi scoprire che quella stessa pietra era stata caricata di un’energia volta ad entrare nel mio intimo, arrecare un danno a me in favore della persona che me l’aveva regalata. Ahia! 

DEVI IMPARARE A CAPIRLI

I cristalli non sono semplici come appaiono. Ciascuno ha i suoi significati, molteplici e spesso intricati (dei quali parlerò in un post di approfondimento) che richiedono un discreto sforzo per essere compresi e metabolizzati. Ancor più complesso diventa poi capire quando utilizzare una determinata pietra e quando un’altra, come posizionarla, dove tenerla, come dialogarci… Servono tempo, pazienza e allenamento. 

PURIFICARLI È FONDAMENTALE 

In quanto esseri dotati di un corpo fisico e di un corpo energetico, ovviamente i cristalli vanno purificati. La scelta più istintiva potrebbe essere quella di immergerli in acqua (o acqua, sale grosso e lavanda come piaceva fare a me), ma a mie spese ho scoperto che non tutti amano fare il bagno. Per andare sul sicuro adesso uso incenso, un panno delicato e intenzione: accendo un bastoncino di incenso, li spolvero con un fazzoletto di cotone misto seta e recito una formula che li pulisca dalle impurità.

HANNO TANTI MODI DI UTILIZZO 

Puoi usarli per meditare, disporli come sostegno durante un rituale, li puoi indossare sotto forma di gioielli, portare con te, posizionare sulla scrivania, sul comodino…

DOVE LI ACQUISTI CONTA 

Come per tutti gli oggetti di uso magico, anche per i cristalli il luogo di provenienza conta. Se entri in un negozio di prodotti esoterici e percepisci vibrazioni in sintonia con te, allora puoi acquistare lì le tue pietre. Altrimenti dirigiti altrove. Idem per banchetti, mercatini, e simili. E idem anche per Internet. Perché ehi, siamo streghe moderne noi! 

PRENDONO DECISIONI 

Capiterà prima o poi che tu perda un cristallo al quale eri tanto affezionata e ti sembrerà inspiegabile. L’avevi chiuso dentro al taschino interno del giubbotto di jeans, sono bastati duecento metri ed è scomparso. Nel nulla. Non preoccuparti, è del tutto normale. Anzi, è fisiologico. I cristalli prendono decisioni in completa autonomia e se per qualche ragione sentono di doversene andare, se ne vanno. A volte capita anche che ritornino, magari dopo mesi.

Per avvicinarsi al mondo delle pietre, suggerisco questa guida che a me piace molto. Più avanti, poi, tornerò con approfondimenti sui cristalli e con una bibliografia esaustiva. 😉

———————————————————————————————-

Un abbraccio magico a voi! 

💎💗

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile? Condividilo sui social e lascia un commento.
Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.