Magic & Esoteric

10 cose da fare durante la stagione dello Scorpione

La stagione dello Scorpione, che si è aperta sabato 23 ottobre e si chiuderà martedì 23 novembre, è tra le mie preferite del calendario astrologico. Non a caso ho ambientato il mio primo romanzo proprio durante questo periodo e, titolo a parte, chi lo ha letto sa che questo segno zodiacale d’acqua ha una certa importanza nella storia. 

Il segno dello Scorpione è l’ottavo secondo l’astrologia occidentale e i pianeti che lo dominano sono Plutone e Marte. Nel lato di luce lo Scorpione è affascinante, profondo, acuto, intelligente. È capace di viaggiare nelle oscurità proprie e altrui e di dedicarsi ad amori totalizzanti. Ha una forte memoria, è un ottimo osservatore e possiede grande forza di volontà. Lo Scorpione è magnetico, indipendente, sensibile, coraggioso, leale. Sa lavorare su di sé per dare vita a grandi trasformazioni.

Non importa se non hai il Sole in Scorpione, puoi lo stesso abbracciare le sue vibrazioni e cogliere il meglio da questa stagione dominata dal segno di Acqua. 

Ecco le
10 cose da fare durante la
stagione dello Scorpione
!

1. LAVORA SUI TUOI LATI OMBRA
Lo Scorpione rappresenta proprio questo: il camminare nell’oscurità per poi tornare alla luce. Approfitta delle energie della stagione per esplorare i tuoi aspetti più nascosti, per andare a fondo, per conoscere le tue fragilità e i tuoi irrisolti.  

2. LASCIATI TRASFORMARE
Il cambiamento è vita, in tutte le sue forme. Fai in modo che le vibrazioni dello Scorpione ti aiutino a compiere una trasformazione, di qualunque genere si tratti.    

3. SCEGLI LA SOLITUDINE
Passa del tempo con te stessa e usa questo tempo per ascoltarti davvero. 

4. CERCA NUOVE PROSPETTIVE
Lo Scorpione è capace di ribaltare le immagini che si era creato del mondo ed è una cosa che ti consiglio di fare durante la sua stagione. Guarda ciò che conosci da una diversa angolazione e potresti avere delle magiche sorprese.

5. STUDIA ED ESERCITA LA MEMORIA
Come dicevo nell’introduzione a questo elenco, lo Scorpione ha una grande abilità mnemonica. Sfrutta le energie del periodo per studiare e per allenare la tua capacità di ricordare. 

6. VIAGGIA NELL’OSCURITÀ
L’ultima volta che ho dato questo consiglio a qualcuno ho trovato sul suo volto una maschera di terrore, perciò sarò chiara: non parlo certo di fare cose inquietanti, né di compiere rituali di magia nera, mai sia. Quando suggerisco di viaggiare nell’oscurità parlo di una esplorazione magica e protetta di ciò che è sconosciuto, intangibile. Se non sei pratica e non hai queste inclinazioni naturali, basta che tu legga un libro, guardi un documentario, partecipi a una conferenza che parla dell’invisibile. 

7. OSSERVA
Io vedo la stagione dello Scorpione come un momento di silenzio e osservazione. Cerca di guardarti intorno in modo diverso, osserva l’Universo e le sue magiche manifestazioni. 

8. TROVA LA TUA INDIPENDENZA
Non importa quanto tu sia già indipendente nella tua vita, esiste un altro livello di indipendenza che ha a che fare con la cosiddetta “libertà verticale”. Durante la stagione dello Scorpione scova la tua più profonda stabilità e usala per sentirti ancora più forte.

9. LAVORA SUL CHAKRA DELLA RADICE
Personalmente associo il segno zodiacale dello Scorpione al Chakra numero 1, quello della Radice. Non ho idea se esista una legittimazione a questa mia teoria, ma ha poca importanza finché io sento così. Se anche tu avverti questa connessione, allora usa il momento per lavorare sull’apertura del Chakra della Radice. Connettiti alle sue energie di radicamento, di stabilità, di profondità.

10. ONORA I TUOI ANTENATI
L’ho lasciata come ultima cosa, ma in realtà è una delle più importanti. Siamo in un periodo dell’anno in cui il velo si assottiglia giorno dopo giorno, fino alla sua quasi totale sparizione a Halloween (Samhain). Se già non lo fai, è il momento perfetto per metterti in connessione con i tuoi antenati, onorarli, ricordarli, sentire profondamente la gratitudine nei loro confronti.   

———————————————————————————————-

Un abbraccio magico a voi, streghette & streghetti miei! 

♏️🦂🖤

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.