Magic & Esoteric

10 cose da fare durante la stagione del Sagittario

La stagione dello Scorpione che si è appena conclusa è stata piuttosto intensa, ve ne siete accorti? Ieri alle 3:32 AM, però, il Sole è entrato nel segno del Sagittario – che con le sue energie di fuoco è pronto a ridarci nuova carica – e ci resterà fino al 21 dicembre.

Il segno del Sagittario è il numero nove secondo l’astrologia occidentale e il pianeta che lo domina è Giove. Nel lato di luce il Sagittario è aperto al nuovo, avventuroso, ma anche legato ai suoi valori e alle sue tradizioni. È tenace, sincero, indipendente, visionario, genuino.  

Non importa se non hai il Sole in Sagittario, puoi lo stesso abbracciare le sue vibrazioni e cogliere il meglio da questa stagione dominata dal segno di Fuoco. 

Ecco le
10 cose da fare durante la
stagione del Sagittario!

1. RIPERCORRI I MOMENTI CHIAVE VISSUTI DURANTE LA STAGIONE PRECEDENTE (dello Scorpione)
Come dicevo in apertura del post, la stagione dello Scorpione è stata intensa come è sua abitudine, ma quest’anno ancora di più. Abbiamo avuto anche una Eclissi di Luna Piena in Toro, il 19 novembre, che ha rappresentato a mio sentire il culmine della sfida vissuta nell’ultimo periodo. Il Sole, però, adesso è nel Sagittario e chiede di illuminare le esperienze recenti e guardarle da un punto diverso. Mentre con lo Scorpione eravamo immersi nel profondo, nelle oscurità, adesso siamo usciti e possiamo osservare tutto con maggiore allegria e serenità! 

2. RESPIRA
Respira consapevolmente, riprenditi l’ossigeno che il viaggio nel mondo invisibile dello Scorpione ha risucchiato.

3. FAI QUALCOSA DI ENERGICO OGNI GIORNO
Sì, ogni giorno. Che sia un allenamento carico o un passo avanti audace. Spingiti fuori dalla tana!  

4. LIBERATI
Dalle vecchie credenze alle dinamiche del passato, da un cappotto che non indossi più ai legami che non ti rispecchiano. Se ti sei ascoltata a fondo durante la stagione dello Scorpione, adesso saprai meglio chi sei, cosa ti è necessario e cosa ti appesantisce nel percorso evolutivo.

5. AGISCI!
Come dicevo al punto 3, ma ancora di più. Agisci per cambiare ciò che non ti piace, agisci per creare cose nuove, agisci, agisci, AGISCI!     

6. SUPERA I TUOI LIMITI
Ne hai, ne abbiamo tutti, ma non sono muri di cemento. I nostri limiti sono fili sottili che possiamo tagliare. Una volta recisi, ci sentiamo più forti e possiamo andare ancora e ancora oltre. Questa stagione è perfetta per farlo.   

7. CHIEDITI SEMPRE COSA VUOI DAVVERO
Una sensazione, un gusto, una mise… Prima di scegliere, domandati con sincerità cosa ti renderebbe più felice e completa e scegli solo e soltanto quello! 

8. LAVORA SULLE TUE INTENZIONI
Chiederti cosa vuoi davvero vale, ovviamente, su tutti i piani. Dal più terreno al più spirituale. Se eserciti quotidianamente la tua capacità di scegliere ciò che è meglio per te, arriverai a sentire con facilità quali sono le tue vere intenzioni. Una volta raggiunta una certa consapevolezza, lavora su queste intenzioni. Conoscile, abbracciale, portale alla vita. 

9. CREDI NEL POTERE DELLA MANIFESTAZIONE
Un momento così forte è tutto da cavalcare! Se ci hai lavorato negli ultimi tempi, adesso le energie saranno altissime, ma anche ben radicate. Dunque, tutto ciò che desideri davvero, diventerà concreto.    

10. SEGUI IL TUO FLUSSO
O meglio, indirizzalo. Con l’influsso del Sole in Sagittario ti sarà molto più facile vedere la strada che vuoi creare.   

———————————————————————————————-

Un abbraccio magico a voi, streghette & streghetti miei! 

♐️🔥🗒

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.