Una scelta di lentezza

Buongiorno anime splendide e felicissimo 2022 a voi! Come dice il titolo di questo post, ho fatto una scelta di lentezza. Una scelta che, ovviamente, riguarda anche i miei romanzi. 

Tra Natale e inizio anno mi sono presa una pausa che volevo sfruttare fino in fondo per rilassarmi e staccare, ma non è servita. Durante le ferie che mi ero regalata in verità mi sentivo piuttosto tesa e dentro di me percepivo montare un disagio che ho voluto analizzare. 

Uno dei limiti principali che mi riconosco è quello della cocciutaggine e per me superarlo è un lavoraccio. Tuttavia, amo anche mettermi in discussione e questa volta l’ho fatto in modo inedito. Così, sono arrivate alcune risposte che mi hanno spiazzata.

Avevo stabilito un calendario editoriale fitto fitto, che prevedeva la pubblicazione di ben tre romanzi nel corso del 2022. Sono abituata a lavorare sotto pressione e mi è sempre piaciuto, ma le cose sono cambiate. In questo periodo della mia vita necessito ritmi più dolci, più morbidi. Ho voglia di mettermi alla prova, di andare oltre i miei confini e imparare a lavorare in maniera diversa. Ho voglia di esplorare altri grandi amori, come quello per la cucina. Ho voglia di godermi il percorso senza ansie e pesantezze. 

Non è stato semplice per me ammettere che il piano che avevo andava cambiato, eppure ne sono felicissima. Una delle cose più belle dell’essere un’autrice indipendente è che posso decidere per me, sempre. E dunque l’ho fatto.

Per questo, anime splendide, ho scelto di posticipare la pubblicazione del terzo romanzo de I misteri di Amelia Montefiori. La mia editor me lo riconsegnerà con le sue correzioni a breve e voglio dedicarmi a integrarle con cura e attenzione. Così come per le fasi successive i cui protagonisti saranno i beta reader. La nuova data la deciderò insieme alla mia adorabile, super competente squadra e ve la comunicherò a breve. 

Adesso mi rimetto al lavoro, con un’energia magica che mi fa sentire davvero, davvero bene. 

———————————————————————————————-

Un abbraccio magico a voi! 

🙏🏼☀️😇

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile? Condividilo sui social e lascia un commento. Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Condividi con noi il tuo sentire! 💟