4 esercizi di Presenza legati agli elementi

Felice venerdì sera, anime dolci! Oggi voglio proporvi 4 esercizi di Presenza legati agli elementi Acqua, Fuoco, Terra, Aria. 

La Presenza, quando diventa parte integrante di noi, rivoluziona con tutta la sua meravigliosa semplicità ogni aspetto della vita.

Ci libera dal peso del passato e dall’ansia del futuro, mostrandoci che solo l’attimo presente è la vera vita! 

Gli esercizi di cui vi parlo oggi sono tra i miei preferiti e li uso nella pratica quotidiana da un pochino di tempo. 

Vi va di provarli? Eccoli qui. 

💦 ACQUA

Nel momento in cui l’acqua ti scorre addosso o che ci sei immersa dentro (lavandoti le mani, facendo il bagno, nuotando in mare, persino quando piove) fermati ad ascoltare le sensazioni che i tuoi corpi – fisico, mentale e spirituale – percepiscono. 

🔥 FUOCO

Nel momento in cui entri in contatto con una fonte di calore (raggi del sole, fiamma di una candela, caminetto, termosifone…) fermati un istante e accogli questo fuoco. 

🌳 TERRA

Riporta la consapevolezza sull’appoggio, sulle tue radici. Che tu sia scalza o che indossi i tacchi alti, che tu sia seduta o sdraiata, che tu sia ferma o stia camminando, renditi stabile. Ancorati e centrati. 

💨 ARIA

Osserva e ascolta il non manifestato. Puoi muoverti nello spazio grazie all’apparente vuoto e puoi ascoltare grazie all’apparente silenzio. Il tuo stesso respiro – primo portale assoluto per la Presenza – è invisibile eppure vitale! 

———————————————————————————————-

Un abbraccio magico a voi! 

😌🌿🤍🙏🏼

{Cover Image: Morning Power, 2021, Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile? Condividilo sui social e lascia un commento. Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Condividi con noi il tuo sentire! 💟