Esfoliante per il viso al cocco & aloe vera

Creare intrugli magici* da usare per la mia routine beauty è così divertente! 🙃
Non tutti quelli che invento o rielaboro risultano super efficaci, ma questo esfoliante per il viso al cocco e aloe vera lo è. Di sicuro per me e il mio viso. 

💗 Esfoliante per il viso al cocco e aloe vera 💗

*Scopo magico: Allontanare le preoccupazioni e riempirci di pensieri positivi e freschi
Ingredienti
50 gr. di zucchero di canna biologico (biologico vero!)

80 gr. di farina di cocco/cocco grattugiato
La polpa di una foglia di aloe vera
1 cucchiaino di miele biologico (biologico vero anche lui!) 

Come fare
Con un coltello appuntito, recidete una foglia di aloe vera. La pianta deve avere almeno tre anni di vita e si deve scegliere una foglia anziana: quindi, una vicina alla terra. Rimuovete le estremità e i bordi spinosi laterali. Passate a eliminare le parti piane e con l’aiuto di un cucchiaino estraete il gel di aloe vera. In un mortaio, pestate insieme lo zucchero di canna e il cocco grattugiato. Giusto qualche movimento affinché i granelli dello zucchero si affinino un poco e i due ingredienti si mescolino. Amalgamate l’aloe vera con il miele. Spostate in una ciotola il cocco e lo zucchero, aggiungete un po’ alla volta il composto di miele e aloe vera. Lavorate fino a quando sarà come lo vedete nella mia foto. Resterà sempre un pochino agglomerato e così deve essere. Adesso trasferite tutto in un vasetto di vetro, chiudete e – se vi fa piacere – decoratelo!

Utilizzo
Inumidite il viso con acqua tiepida. Prelevate una piccola quantità di esfoliante al cocco e aloe vera e con movimenti circolari dei polpastrelli distribuitelo. Partite dall’interno e procedete fino ai contorni del viso, poi sciacquate accuratamente. Potete passarlo anche sulle labbra, con delicatezza. 

Conservazione
Chiudete sempre bene il vasetto! Fate attenzione che non ci entri acqua e lavatevi bene le mani prima di usarlo e dopo, quando lo chiudete. Sinceramente non so dirvi quando un prodotto fatto in casa come questo esfoliante possa scadere. Perciò, per sicurezza, vi consiglio di consumarlo in fretta. Se ne realizzate in eccesso, regalatene un vasetto a qualcuno che amate! 

Importante: Imparate a conoscere la vostra pelle e studiatela con l’aiuto di esperti in dermatologia. A volte crediamo di sapere cosa sia meglio per lei e ci sbagliamo. 

Un abbraccio magico a voi! 

🥥🌱🍯💕

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

Condividi con noi il tuo sentire! 💟