Infuso di scorze di limone essiccate, cardamomo, coriandolo e liquirizia

Felice giorno di Venere, anime meravigliose! Con una bellissima Luna Calante in Sagittario (fino alle 5:28 PM, poi si sposterà in Capricorno), è il momento perfetto per lasciare andare pesi e negatività e focalizzarci sul nostro centro di Luce e pace interiore. Oltre a meditare, passare del tempo immerse nella natura, ballare e spalancare le braccia al nuovo, anche le piante ci vengono in aiuto per lavorare sul rilascio e sulla luminosità interiore in questo splendido venerdì.

💛🌿🍋 L’infuso di scorze di limone essiccate, cardamomo, coriandolo e liquirizia è tra quelli che preparo più spesso. Oltre a essere buonissimo è ricco di proprietà magiche spettacolari! 💛🌿🍋

Scopo magico: Rilascio & Luce interiore.
La scorza di limone allontana e bandisce negatività, pensieri bassi, intenzioni cattive, maledizioni. Le bacche di cardamomo hanno il potere di disintossicarci energeticamente, di allontanare lo stress e di attrarre prosperità. I semi di coriandolo tonificano lo spirito, attraggono l’amore, alleviano le fatiche, rendono acuto l’ingegno del corpo mentale. La liquirizia ci crea uno scudo contro le cattive abitudini e porta passione e fedeltà.
Ingredienti
1 litro di acqua di fonte (o acqua minerale)
10 grammi di scorze di limone essiccate
7 bacche di cardamomo
1 cucchiaino di semi di coriandolo
1 cucchiaino di trucioli di radice di liquirizia 

Come fare
Versate l’acqua in un pentolino e portatela a 85° di temperatura. Spegnete il fuoco e trasferite l’acqua in una tisaniera nella quale avrete già messo gli ingredienti (io uso l’infusore). Lasciate in infusione per circa 20 minuti e filtrate. Se lo preferite fresco, trasferite l’infuso in una bottiglia di vetro e fate freddare a temperatura ambiente, poi spostatela in frigorifero. Bevetelo entro 24 ore affinché mantenga il suo effetto più potente! 

Un abbraccio magico a voi! 

💛🌿🍋

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

Condividi con noi il tuo sentire! 💟