☀️💗🍃 Felice nuova settimana, anime splendenti! Per iniziarla al meglio, oggi condivido con voi 10 piccoli gesti quotidiani che amo molto e che nella loro pura semplicità sono in grado di trasformare le nostre energie.
☀️💗🍃1. SORRIDI A TE STESSA QUANDO TI INCONTRI ALLO SPECCHIO
Il sorriso ha un potere grandissimo: quello di trasmettere pace, serenità, affetto, accettazione, empatia. Se sorridi a te stessa ogni volta che incroci la tua immagine riflessa ti regali un piccolo, immenso dono. Ti metti in comunicazione con la tua “higher self” e lasci che ti faccia sentire protetta, ascoltata, compresa.
☀️💗🍃 2. MUOVI SPESSO IL CORPO FISICO
In particolare se (come me) passi tante ore seduta alla scrivania. Alzati di frequente, allunga il corpo, massaggia le mani, scuotile in aria per allontanare tensioni accumulate. Muovi il bacino, balla, saltella, gira su te stessa. Fai fluire le energie nel tuo meraviglioso corpo fisico!
☀️💗🍃 3. BEVI ACQUA CON CONSAPEVOLEZZA
Che bere acqua sia uno dei princìpi fondanti del benessere lo sai già. Oggi io sono qui per ricordarti di assumerne le quantità che il tuo corpo necessita, ma non solo! Bere acqua con consapevolezza può diventare un rituale incredibile. Come? Semplicissimo: quando bevi immagina che l’acqua sia scintillante, piena di una luce magica in grado di risanarti nel profondo. Un torrente di energie positive che spazzano via ogni malessere e negatività e ti lasciano pura e carica.
☀️💗🍃 4. CONTROLLA LA TUA POSTURA
La postura è Presenza! Quando sei accasciata non sei Presente, quando i tuoi piedi non poggiamo bene sul suolo non sei Presente. Quando invece la tua colonna vertebrale punta verso l’alto, stai comunicando con il Divino e mantenendo i Chakra allineati.
☀️💗🍃 5. RIORDINA COSTANTEMENTE IL TUO AMBIENTE
Rimetti al loro posto gli oggetti dopo averli usati, appendi il cappotto, spolvera quotidianamente i tuoi cristalli, lava i piatti dopo che hai mangiato, tieni in ordine la tua auto… Sono tutte azioni che nascondono un magnifico potere rituale: quando c’è equilibrio nel tuo spazio vitale, c’è equilibrio dentro di te. Inoltre non ti ritroverai più a fare estenuanti maratone di ordine & pulizie!
☀️💗🍃 6. PRONUNCIA FRASI DI DOLCEZZA RIVOLTE A TE STESSA
Il mio lavoro con le affermazioni è quotidiano, costante e crescente. Le uso per diversi scopi e le uso tantissimo per dirmi cose carine. Fallo anche tu! Rivolgiti a te stessa come ti rivolgeresti alla tua amica più cara, perché lo sei.
☀️💗🍃 7. RESPIRA CON AMORE
La respirazione è vita. La respirazione consapevole è il primo passo per il risveglio. La respirazione fatta con amore è una fonte infinita di pace e allineamento. Conceditela sempre!
☀️💗🍃 8. PRATICA BREVI MEDITAZIONI A OCCHI CHIUSI
Come raccontavo in questo post la meditazione si può praticare in tanti modi e non necessita per forza di lunghi tempi e di spazi impeccabilmente silenziosi. Basta chiudere gli occhi qualche istante e godere della pace del non manifestato, accompagnando il rilassamento del corpo alla respirazione (*vedi Punto 7.) Io lo faccio spesso e mi aiuta moltissimo anche a riposare la vista, dato che uso tanto il computer. Ovviamente fallo solo quando chiudere gli occhi è sicuro per te!
☀️💗🍃 9. CANTA & CANTICCHIA
Ho letto di recente che cantare aumenta le difese immunitarie. Non ho sotto mano fonti che lo confermino, ma il mio istinto mi dice che – almeno per quanto riguarda me – è vero. Di sicuro cantare e canticchiare aiuta a equilibrare il Chakra della gola e restituisce un immediato senso di allegria. Che sia la tua canzone del cuore o un canto rituale (io li amo e ne creo sempre di nuovi), lascia che la melodia esca dalle tue labbra e danza al ritmo della tua stessa voce!
☀️💗🍃 10. VISUALIZZA IMMAGINI DI LUCE
Puoi farlo durante le brevi meditazioni a occhi chiusi (*vedi Punto 8.), puoi farlo quando e come vuoi. Costruisci e crea immagini da utilizzare per ripulire il corpo mentale e il corpo spirituale da scorie di negatività e per illuminare l’oscurità.
Un abbraccio magico a voi!
☀️💗🍃
{Cover Image: Sara Ottavia Carolei/Higher Vibes, 2022}
*Sara Ottavia Carolei