🌸💗🙏🏽 La giornata di oggi 8 marzo in tutta la nostra Madre Terra è conosciuta come “Festa della Donna”. Per me è un’occasione magnifica per celebrare il Sacro Femminile, quindi per scendere a un livello più profondo del concetto.
🌸💗🙏🏽 Il Sacro Femminile è un’energia che chi come me si è incarnata in un corpo di donna custodisce nel grembo. Non è però prerogativa di chi possiede un utero, anzi: si tratta di un flusso potentissimo che vive dentro ogni singola anima. 🌸💗🙏🏽
In chi si incarna in un corpo maschile il Sacro Femminile troppo spesso è sopito, ignorato, tenuto nascosto nella cantina polverosa. Spaventa l’idea di entrarci in contatto perché le narrative comuni terrestri identificano ancora il Femminile con immagini di fragilità e debolezza. Questo però non accade solo per chi si incarna in un corpo maschile. Conosco tante donne che faticano a entrare in contatto con il loro Sacro Femminile, che lo vedono come qualcosa di frivolo, superficiale, sciocco, sdolcinato.
🌸💗🙏🏽 Oggi vi esorto, qualunque sia il vostro corpo fisico, ad aprirvi al Sacro Femminile e alla vostra Lei più alta. Vi esorto ad ascoltarla, celebrarla, onorarla, volerle bene, lasciarla libera di esprimersi. Perché è solo attraverso questa accettazione che potremo parlare davvero di equilibrio, armonia e pace. 🌸💗🙏🏽
Vi consiglio di tenere vicina a voi una Pietra di Luna, di nutrirvi di cibi caldi che vi curino e vi coccolino, di fare un bagno caldo rituale, di danzare, di ascoltare musica in linea con queste vibrazioni.
E vi suggerisco anche alcune parole chiave che possono aiutarvi a connettervi con il Sacro Femminile.
🌸💗🙏🏽 ACCOGLIENZA
🌸💗🙏🏽 INTUITO
🌸💗🙏🏽 ACCETTAZIONE
🌸💗🙏🏽 NUTRIMENTO
🌸💗🙏🏽 CREAZIONE
🌸💗🙏🏽 CURA
🌸💗🙏🏽 SAGGEZZA
🌸💗🙏🏽 POESIA
🌸💗🙏🏽 EMPATIA
🌸💗🙏🏽 RISONANZA
🌸💗🙏🏽 SENSUALITÀ
🌸💗🙏🏽 AMOREVOLEZZA
🌸💗🙏🏽 PROTEZIONE
🌸💗🙏🏽 TUTELA
🌸💗🙏🏽 CICLICITÀ
🌸💗🙏🏽 GUARIGIONE
🌸💗🙏🏽 SACRALITÀ
🌸💗🙏🏽 AUTENTICITÀ
Un abbraccio magico a voi!
🌸💗🙏🏽
{Cover Image: Sara Ottavia Carolei/Fairy Goddess, 2022}
*Sara Ottavia Carolei