Riso verde al sedano per il Chakra del Cuore

💚🍚🌿 Uno dei modi per prenderci cura dei nostri Chakra è attraverso l’alimentazione. A ogni Chakra corrisponde un colore ed è quindi immediato capire quali cibi facciano loro bene! Il Chakra del cuore, Anahata in Sanscrito, è immerso in una bellissima luce verde. Una luce che possiamo mantenere viva e splendente nutrendoci di frutti e ortaggi dal colore verde, come il sedano e le sue foglie. 

💗 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina! 💗

Scopo magico: equilibrare il Chakra del Cuore
Portata: Primo
Ingredienti
150 gr. di riso bianco Carnaroli
1 costa di sedano
una manciata di foglie di sedano
1/2 cipolla bianca
Limone
Olio di lino
Olio extravergine d’oliva
Sale grosso 

Come fare
Tagliate la cipolla bianca grossolanamente, il sedano a rondelle e cuoceteli con un filo d’olio in un tegame a fiamma bassa per 15/20 minuti. Nel frattempo lavate le foglie di sedano, tritatele e passatele al pestello con un filo d’olio di lino per renderle un pesto. Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo e conditelo con il succo di un limone e un cucchiaio di olio di lino. Aggiungete il sedano e la cipolla e mescolate. Infine aggiungete il pesto di foglie di sedano e un altro filo d’olio di lino. Mangiate con consapevolezza, immergendovi nel verde brillante del piatto e visualizzando questo magico cibo trasformarsi in nutrimento per il vostro Chakra del Cuore.
Consiglio extra: mentre cucinate, ripetete affermazioni legate al Chakra del Cuore, come quelle che trovate IN QUESTO POST. 

Un abbraccio magico a voi! 

💚🍚🌿

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile? Condividilo sui social e lascia un commento. Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Condividi con noi il tuo sentire! 💟