Luna Piena in Vergine: autostima & consapevolezza

🌝♍️💕 Care anime, ci siamo! La Luna Piena nel segno della Vergine ha appena raggiunto il suo picco oggi 18 marzo alle 8:18 AM. Il 18 ritorna ed è da ascoltare: il suo simbolo occulto prevalente è infatti la Luna, così la Luna è l’Arcano Maggiore dei Tarocchi numero 18. Una ridondanza che cela una potenza altissima. Soprattutto per il Plenilunio che conclude l’anno astrologico. 

🌝♍️💕 La Luna Piena del mese di marzo per diverse tribù native americane è la “Luna Piena del Verme” (o del Lombrico) e rappresenta dunque il movimento stagionale di questi preziosissimi animaletti che dalla terra strisciano per creare, costruire, stimolare. Oggi vorrei che abbracciassimo la Luna Piena in Vergine con la stessa angolazione di un lombrico, che ci immergessimo nel più ancestrale radicamento per avanzare nel più brillante dei nuovi mondi. D’altronde parliamo di una Luna Piena in un segno di Terra che ci chiama a un profondo e consapevole radicamento. 🌝♍️💕

Non solo però: ricordiamoci che siamo ancora per due giorni nella stagione del segno d’Acqua dei Pesci e che quindi la Luna Piena di oggi 18 marzo è anche mistica, sognatrice, altamente spirituale. Terra e Acqua insieme a cosa ci fanno pensare? Alla fertilità, alla prosperità, all’abbondanza, al nutrimento. Parole chiave da tenere come fari davanti ai nostri occhi, tutti. Insieme alle due parole chiave maestre che ho scelto per il titolo del post: autostima & consapevolezza.

Per autostima intendo una sicurezza in noi che va al di là del manifestato, un’autostima che parla della realizzazione di chi siamo realmente, della nostra unità con Dio e al contempo della nostra unicità di anime. Ed è questa consapevolezza ad aprirci la strada verso il Risveglio. Con la complicità di Nettuno poi, anche lui nei Pesci, la visione della nostra “higher self” può avvenire con maggiore intensità. E sarà proprio la nostra “higher self” a prenderci per mano e condurci verso un inaudito splendore, nutrita nel profondo della Terra dall’Acqua. 

🌝♍️💕 Ascoltiamo oggi i messaggi della Luna Piena in Vergine, che ci chiede di superare il perfezionismo fine a se stesso per aspirare a una continua luminosa evoluzione. Che ci chiede di abbandonare le dinamiche del giudizio – nei nostri confronti e nei confronti delle altre anime – per aprirci alla vera Grazia. Che ci chiede di entrare in una totale e sincera comprensione di chi siamo, di qual è la nostra missione. Che ci chiede di illuminare i nostri limiti per lasciarli andare (il Plenilunio è il momento del rilascio). Che ci chiede di instaurare nuove abitudini, materiali e immateriali, che siano di supporto a noi tutti, a Gaia, all’Universo. 🌝♍️💕

Un abbraccio magico a voi! 

🌝♍️💕

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile?
Spargi la voce, condividilo con altre anime e fammelo sapere.
Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Condividi con noi il tuo sentire! 💟