Infuso fresco di primavera con alchemilla, verbena & angelica

🌸🌿🍵 Buon pomeriggio, splendori! Spero che abbiate vissuto un magico Equinozio di Primavera ieri e che sentiate tutta la frizzante dolcezza della stagione della rinascita.
Oggi voglio condividere con voi il mio infuso fresco con alchemilla, verbena & angelica che dà il benvenuto alla primavera grazie alla magia delle erbe che contiene. 

Disclaimer: Questo post contiene link di affiliazione. Io Sara Ottavia Carolei potrei ricevere una piccola commissione se fai clic sui link dei prodotti ed effettui un acquisto. Il costo del prodotto/servizio rimarrà invariato.

💗 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina! 💗

Scopo magico: Accogliere la primavera dentro di noi
L’alchemilla porta serenità e purificazione ed è nota per allontanare le pesantezze della stagione invernale. La verbena è portatrice di un’energia di rinascita. L’angelica (detta anche “erba degli angeli”) regala quella quiete celestiale che avvicina a Dio e allontana le negatività di ogni sorta.
Ingredienti
1 cucchiaio di foglie di alchemilla essiccate
1 cucchiaio di foglie di verbena essiccate (ringrazio il mio caro amico Simone del blog Viaggiamocela che mi ha portato una verbena eccellente da Cipro)
1 cucchiaio di radice frantumata di angelica
1 litro di acqua minerale 

Come fare
Portate a ebollizione l’acqua minerale. Mettete in un infusore le erbe e lasciatele nell’acqua per 15/20 minuti. Fate raffreddare, trasferite in una bottiglia di vetro e spostate in frigorifero. Consumate entro un paio di giorni al massimo! 

🌸🌿🍵 Mentre preparate questo infuso gioite della primavera che è arrivata, lasciate la finestra aperta e ascoltate il canto degli uccellini, danzate!
E mentre la consumate visualizzate la primavera stessa che entra dentro i vostri corpi – fisico, mentale, spirituale – portando rinnovamento e grande pace. 🌸🌿🍵

PS: se offrite l’infuso con alchemilla, verbena e angelica, fate sapere cosa si sta bevendo, così che anche quell’anima possa godere appieno della magia! 

Un abbraccio magico a voi! 

🌸🌿🍵

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

Condividi con noi il tuo sentire! 💟