Entrare in contatto con le Fate

🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗 Care anime, le Fate sono creature magiche tra le più potenti e sfuggenti, affascinanti e mutevoli. Fanno parte della grande famiglia del Sidhe (Piccolo Popolo) insieme a Elfi, Folletti, Gnomi, Ninfe, Goblin e vivono in una dimensione difficile da intercettare per i mortali.
Entrare in contatto con le Fate è un esercizio che richiede pazienza, fiducia e apertura di cuore. Naturalmente è più facile per chi ha la magia dentro di sé, ma se siete qui è perché o l’avete già o siete pronte a riceverla. Dico bene?
😉✨  

Disclaimer: Questo post contiene link di affiliazione. Io Sara Ottavia Carolei potrei ricevere una piccola commissione se fai click sui link dei prodotti ed effettui un acquisto. Il costo del prodotto/servizio rimarrà invariato.

Le Fate sono presenti in miti e leggende di popoli lontanissimi tra loro geograficamente e culturalmente. Siamo abituate a collegarle al folklore celtico e del Nord Europa, ma ne incontriamo anche nella tradizione italiana, greca, francese, mediorientale, mongola…
Questo significa che la loro esistenza trascende il tempo e lo spazio e che  la loro magia accarezza l’umanità da sempre! 

🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗 Le Fate hanno una loro energia particolarissima, molto diversa da quella dei mortali. Sono creature soprannaturali che comunicano, pensano, si muovono in modi che l’essere umano comune non è minimamente in grado di captare. La maggior parte delle persone infatti crea un muro così spesso che diventa invalicabile e che impedisce di sentirle e vederle. 🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗

Come dicevo in apertura del post, entrare in contatto con le Fate è più facile per chi ha la magia dentro di sé o per chi è pronta ad accoglierla. In questo caso i nostri corpi (fisico, mentale, spirituale) viaggiano su una frequenza vibratoria più o meno simile, ma sempre prossima, a quella delle Fate e del resto del Piccolo Popolo.

Avere le Fate come alleate è un dono preziosissimo: sono infatti in grado di indirizzarci, di aiutarci, di riportarci verso la Luce quando ci sentiamo smarrite. 

🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗 Magia intrinseca a parte, non sempre però è immediato sintonizzarsi con le Fate e soprattutto non lo è le prime volte che ci si prova. Le Fate vivono in luoghi al contempo materiali e immateriali, manifestati e non manifestati. Se è vero che la maggior parte di loro predilige gli ambienti di natura incontaminata e lussureggiante, a contatto con fonti d’acqua e con cavità nelle quali nascondersi (rocce, tronchi, piccole grotte, terrapieni…) è altrettanto vero che possono spostarsi dalle loro abitazioni e raggiungerci ovunque ci troviamo. 🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗

Per questo il mio consiglio è invitarle nel nostro spazio prima di bussare alla porta del loro! Lo trovo più educato, rispettoso e dolce. Non è così che ci comportiamo con le nuove conoscenze nel mondo dei mortali? 🙂 Prima di piombare a casa di una persona appena conosciuta le facciamo una telefonata e la invitiamo nella nostra, giusto? Suggerisco la stessa dinamica per il nostro rapporto con le Fate!

Per chiamarle e farle sentire a loro agio, eccovi alcuni suggerimenti:

🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗 MEDITATE & APRITEVI

Entrare in contatto con le Fate richiede prima di tutto apertura, vera apertura. Una meditazione che vi rilassi e vi alleggerisca è la prima cosa da fare. Dopodiché vi consiglio di muovere il vostro corpo con leggiadria e grazia, senza costrizioni. Cosicché l’energia intorno a voi si prepari a mutare e divenire più delicata e… fatata!

🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗 PREPARATE L’AMBIENTE

Le Fate non accetteranno mai di entrare in una stanza dove ci sono caos ed energie ostili. Loro amano l’armonia perché sono armonia! Mettete dunque in ordine, pulite bene le superfici, sbarazzatevi della spazzatura. Una volta che avrete sistemato il manifestato, passate al non manifestato: una formula per scacciare le energie negative è l’ideale. Come quella che ho fatto pronunciare alla mia protagonista Amelia Montefiori ne “L’isola dei tarocchi”:
“Pavimento, soffitto, decori e mobilio lasciate che le oscurità vadano in esilio.”

🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗 CREATE PER LORO DELLE CASE OSPITI

Come quella in foto, che ho costruito usando il Das  e che ho dipinto usando colori acrilici e brillantini. È un po’ come avere una stanza per gli ospiti con un letto sempre fatto e lenzuola sempre pulite, pronta ad accogliere amici di passaggio! 

🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗 SIATE GENEROSE CON LE OFFERTE

La mia offerta prediletta per le Fate è l’olio essenziale di gelsomino: alcune gocce nel diffusore e alcune gocce sulla pelle aprono subito la comunicazione. E la frutta: le Fate amano la frutta! Soprattutto more, lamponi, fragoline di bosco, mele e albicocche. Vedete? Ce n’è per ogni stagione! Il miele, ma solo quello prodotto nel pieno rispetto delle api, piace tanto alle Fate. Adorano anche i fiori, ma come potete immaginare bisogna che non siano stati recisi. Io spesso raccolgo i petali che cadono spontaneamente e li conservo per le Fate! Ci sono anche tantissime erbe care alle Fate. Le principali sono: artemisia, digitale, biancospino. Offritele loro sotto forma di infusi o all’interno di dolcetti senza prodotti animali (presto arriverò con una ricettina). 

🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗 USATE LA MUSICA

Potete scegliere una bella playlist (su Spotify ce ne sono molte, questa è una delle mie preferite). O meglio ancora, potete inventare un canto e dedicarlo a loro! La melodia le farà sentire accolte, a loro agio e di buon umore. 

🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗 INVOCATELE CON PAROLE D’AMORE

Di nuovo può essere una formula, oppure una preghiera, oppure ancora un discorso a ruota libera. Basta che sia intriso d’amore e di rispetto!

🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗 Con il tempo e con la confidenza vi risulterà sempre più semplice entrare in contatto con le Fate e – se sarete abbastanza fortunate e abbastanza magiche – ne troverete una o più di una che diventeranno vostre aiutanti e amiche. E saranno loro stesse a condurvi nelle loro case, oltre che a visitare le vostre! 🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗 

Ci sarebbero ancora milioni di cose da dire sulle Fate… In futuro tornerò su questo bellissimo tema magico con tante piccole chicche da condividere con voi, anime belle.
Nel frattempo conducete le vostre personali ricerche e scoprirete che le Fate sono davvero dappertutto!

Qui vi consiglio alcune letture… 

Un abbraccio magico a voi! 

🌸☀️🧚🏻‍♀️🍃💗

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile?
Spargi la voce, condividilo con altre anime e fammelo sapere.
Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Condividi con noi il tuo sentire! 💟