Collaborazioni riaperte per le mie illustrazioni!

🦋✍🏼🌿 Anime care, sono felice di dirvi che le collaborazioni per le mie illustrazioni sono riaperte! Yuhuuu! Le avevo messe in pausa più di un anno fa (mentre preparavo gli scatoloni per il trasloco) e oggi eccoci tornate alla carica. Questo pensiero mi rende molto allegra e piena di belle prospettive per il prossimo futuro. Ma veniamo ai dettagli…

 Collaborazioni riaperte per le mie illustrazioni.
A cosa mi riferisco esattamente? 

📔💕 COPERTINE PER LIBRI
Saggi, romanzi, manuali… Per bambini, middle grade, young adult, new adult… Romance, di magia, mystery, storici, fantasy… In versione eBook, in versione cartacea… Insomma, tutto quello che voi scrivete io lo posso illustrare! 

🖨🐝 STAMPABILI
Così come funzionava il mio shop su Etsy “Bibiduni Printable” (che al momento sto cercando di capire se e come riattivare) così funziona di nuovo per le collaborazioni di stampabili. Io realizzo un’illustrazione nel formato concordato, ve la spedisco via mail, voi la stampate sul supporto che preferite. Vi fornisco sempre i miei consigli su carta e grammatura da usare, ma poi sta a voi.  

💌🌳 DIGITAL DOWNLOAD
Sempre la stessa dinamica degli stampabili: un file che viene spedito via mail. Qui però si ampliano gli orizzonti! Potreste per esempio commissionarmi una serie di sfondi per il vostro telefono, tablet, computer. O magari un layout illustrato per le storie di Instagram!

🎀🧢 PRODOTTI & PACKAGING
Posso realizzare un pattern, immagini, elementi singoli per i prodotti che vendete e per i loro packaging. Esempio? Posso disegnare l’etichetta per le marmellate che producete e vendete al mercato, per il vino della vostra azienda vinicola, per le vostre birre artigianali. Posso creare un pattern floreale per una linea di magliette, fare un’illustrazione ad hoc per le shopping bag del vostro negozio.  

🥰🐱 RITRATTI PERSONALIZZATI
Di voi da sole, di voi e della vostra amica del cuore, di voi e della persona che amate, dei vostri animaletti, della vostra famiglia… Spazio alla fantasia e ai desideri! 

La lista è lunghissima, potrei continuare ancora! Se avete idee particolari che non ho elencato, fatevi avanti e parliamone insieme. La mia mail è saraottaviacarolei@gmail.com

Alcune piccole, doverose precisazioni: 

⭐️ Tutte le illustrazioni, qualsiasi scopo finale abbiano, rispetteranno il mio stile e le mie inclinazioni. Insomma, anime care, è inutile che mi chiediate di raffigurare vostro fratello in modo iperrealistico o di fare uno stampabile stile manga! 

⭐️ Niente copie, neanche rivisitate. Non realizzo reinterpretazioni di opere d’arte, né versioni di personaggi celebri dei cartoni animati, né locandine di film/serie TV/copertine di libri, ecc.  

⭐️ Non sono una grafica! Okay, per i miei siti e per le copertine dei miei libri curo anche la grafica, ma non è una competenza che vendo e comunque mi dà una mano un amico che lo fa di mestiere e che si assicura che tutto sia regolare. In questi casi mi dedico anche alla grafica perché sono pignola sui risultati e voglio usare caratteri, font ed elementi creati da me. Non chiedetemi di realizzare la copertina del vostro libro dalla A alla Z, di impaginare, di realizzare i vostri biglietti da visita o l’header del vostro blog. Io mi fermo alla parte prettamente artistica, dopodiché è bene che facciate intervenire qualcuno che se ne intenda professionalmente di grafica. 

⭐️ Collegandomi al punto sopra: non uso programmi, prodotti e tecniche che non mi sono affini. Io dò vita alle mie illustrazioni prevalentemente con Procreate su iPad e in alcuni casi ad acquerello o a tempera. Niente Illustrator (non lo uso più da un paio d’anni), InDesign o altri programmi. Niente “fammi un’acquaforte” o “ti spedisco la mia giacca di pelle e la dipingi a mano”. 

⭐️ Ma soprattutto, un no gigante a “me lo fai gratis e io ti faccio pubblicità”. I costi che stabilisco per i miei lavori sono frutto di anni di confronti, approfondimenti, errori (*vedi la storia che vi ho raccontato proprio ieri in questo post), di conferenze e workshop seguiti sul tema “attribuire un valore economico alle proprie opere”, di domande agli esperti dell’Associazione Illustratori. 

Per qualsiasi collaborazione vi invierò un preventivo che – se troverete giusto per voi – mi restituirete firmato per accettazione. Nel preventivo oltre al compenso indico anche le tempistiche, le modalità di pagamento e tutte le varie specifiche. In caso di illustrazioni piccoline e veloci basterà questo, in caso di collaborazioni più grosse invece si parlerà di un contratto. Così gli accordi verranno rispettati da entrambe le parti e sia io che voi saremo serene e ci concentreremo solo sull’aspetto creativo!

Date una sbirciatina sul mio sito alla sezione “ILLUSTRATIONS”, lì troverete il portfolio aggiornatissimo! Come vi dicevo aspetto con gioia voi e le vostre idee creative nella mia casella e-mail saraottaviacarolei@gmail.com 

Un abbraccio magico a voi! 

🦋✍🏼🌿

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile?
Spargi la voce, condividilo con altre anime e fammelo sapere.
Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Condividi con noi il tuo sentire! 💟