Pianeta Terra, ti voglio un bene infinito!

🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 Anime splendide, oggi è la Giornata Mondiale della Terra! Tante benedizioni a tutte noi e soprattutto alla nostra meravigliosa casa, il Pianeta Terra. 

Io amo moltissimo questa ricorrenza, la sento tanto e la celebro sempre con immensa gioia. I doni che la Giornata Mondiale della Terra mi fa sono sempre speciali, così è già stato anche oggi, e mentre scrivo sono solo le 9 AM! Ma d’altronde quest’anno la Giornata Mondiale della Terra è anche un portale, 22.4.22!

Questa mattina presto sono andata nell’orto giardino sulla nostra grande terrazza per verificare che il vento e la pioggia della notte non avessero fatto danni. Tutto a posto, anzi, alcuni nuovi germogli hanno scelto di crescere proprio nelle condizioni di presunta avversità meteorologica di ieri. Mentre controllavo la piantina di Primula obconica che soffre particolarmente il vento di burrasca, mi sono accorta che su una delle sue foglie aveva cercato riparo una nuova lumachina! Dovete sapere che un paio di settimane fa abbiamo trovato una lumachina con il guscio ammaccato, l’abbiamo messa in salvo, accudita e qualche giorno fa si è ripresa del tutto. Nonostante la prima lumachina avesse raggiunto l’indipendenza e se ne fosse andata dall’orto giardino, abbiamo deciso di conservare quello che io chiamo “il Grand Hotel delle Lumache”, ovvero una zona completamente dedicata a loro, al riparo dal vento e dal sole forte ma totalmente libera, che teniamo sempre umidificata e completa di acqua fresca e cibo fresco (foglie di lattuga accuratamente lavate, carote bollite, ecc.) La nuova lumachina è stata trasferita nel Grand Hotel delle Lumache perché 1) la foglia di Primula obconica sulla quale si era posata era da potare 2) come vi dicevo, la piantina in sé di Primula obconica è suscettibile al vento e a volte è capitato che il suo vaso si ribaltasse, se la lumachina fosse rimasta lì avrebbe rischiato grosso!
Così ho tagliato la foglia con la lumachina sopra e l’ho trasferita nel Grand Hotel delle Lumache. Nuove foglie di lattuga, ciotolina di acqua fresca e un dolce benvenuto. Ah, se vi state chiedendo come faccio a essere sicura che non sia la stessa lumachina di prima, vi rispondo subito: gusci molto diversi! Insomma, questo è stato il dono meraviglioso che il Pianeta Terra mi ha fatto stamattina e ne sono super contenta e super grata. Un invito ancora più forte alla celebrazione. 

Ma come celebrare questa magica ricorrenza?

🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 Nutrendoci unicamente di frutta e verdura di stagione (bisogna seguire sempre la ciclicità della Natura, ne riparleremo) 

🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 Creando un contatto intenso, profondo e genuino con Madre Natura per ascoltarla davvero

🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 Studiando e approfondendo le nostre conoscenze del Pianeta Terra, leggendo libri di botanica, geologia, vulcanologia…

🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 Facendo un passo avanti nel cammino per diventare ospiti grati del Pianeta Terra e non essere più ospiti buzzurri, ingrati e invadenti!

Infine, vi suggerisco alcune affermazioni per onorare la Giornata Mondiale della Terra: 

🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 Io sono in armonia con Madre Natura e con i suoi cicli
🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 Io sono grata di essere parte del Pianeta Terra
🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 
Il Pianeta Terra è la mia casa
🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 
Il Pianeta Terra e io lavoriamo insieme per il benessere universale
🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 
Ogni angolo del Pianeta Terra è degno di Amore e di Rispetto
🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 
Ogni abitante del Pianeta Terra è degno di Amore e di Rispetto
🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸 
Io mi prendo cura del Pianeta Terra, così come il Pianeta Terra si prende cura di me

Un abbraccio magico a voi! 

🌎🍃🌿🌳🐾🦋🌸

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei} Ho scelto come foto copertina una del mio rosmarino perché è così bello, profumato e rigoglioso che aumenta la mia gratitudine!

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile?
Spargi la voce, condividilo con altre anime e fammelo sapere.
Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Condividi con noi il tuo sentire! 💟