Eclissi Solare di Luna Nuova in Toro: la conclusione di un aprile di magiche Lune

🌚🌞♉️ Anime care, eccoci qui. Oggi sabato 30 aprile 2022, alla vigilia di Beltane, arriva la prima Eclissi Solare dell’anno. Una Eclissi Solare di Luna Nuova in Toro che mentre apre un ciclo, ovvero la stagione delle Eclissi, ne chiude un altro: quello di un aprile di magiche Lune. Ricordate come abbiamo inaugurato il mese, venerdì 1 aprile 2022? Bravissime, con una Luna Nuova in Ariete!
Un inizio potente fatto di energie positivamente infiammate e purificatrici. Abbiamo proseguito poi con una
Luna Piena in Bilancia sabato 16 aprile di trasmutazione, grinta e ricompensa. Oggi invece ci troviamo a vivere una Eclissi Solare di Luna Nuova in Toro che ha molti, moltissimi risvolti interessanti… 

Le Eclissi ci portano a una maggiore vicinanza con i Nodi Lunari e quindi a sentire tutti gli effetti della Luna (Nuova, in questo caso) all’ennesima potenza. Sì, perché le Eclissi sono proprio casse di risonanza, immensi amplificatori che moltiplicano e moltiplicano e moltiplicano ancora la forza della Fase Lunare*. 

🌚🌞♉️ Durante le Eclissi si aprono dei veri e propri portali, varchi spalancati dove il caos regna sovrano. Il caos di per sé non è né negativo, né positivo, anime care. Io lo percepisco come percepisco l’Arcano Maggiore numero 10 dei Tarocchi, La Ruota della Fortuna: una danza sincopata ricca di possibilità. 🌚🌞♉️

Il Novilunio in Toro di oggi ci porta e insieme ci chiede di ancorarci a una Presenza assoluta, profonda, in linea con la nostra Missione di anime. E sarà proprio grazie a questo radicamento che saremo capaci di guardare il caos dell’Eclissi Solare, di navigarci dentro e di afferrarne le essenze che più risuonano con noi. 

Permettetemi un’altra analogia, più terrena rispetto a quella de La Ruota della Fortuna: il caos delle Eclissi è a mio sentire come un disordinato robivecchi. Spulciando tra l’ammasso di cianfrusaglie disposte senza una apparente logica, possiamo trovare dei veri e propri tesori. Tutto sta nel mantenerci lucide, nel sapere che cosa vogliamo cercare e allo stesso tempo nel restare aperte alle possibilità! 

Le mie parole/espressioni/frasi chiave per l’Eclissi Solare di Luna Nuova in Toro di oggi: 

🌚🌞♉️ RADICAMENTO
🌚🌞♉️ PRESENZA
🌚🌞♉️ CACCIA AL TESORO
🌚🌞♉️ OPPORTUNITÀ
🌚🌞♉️ RICEZIONE
🌚🌞♉️ VALORE
🌚🌞♉️ INDIVIDUAZIONE
🌚🌞♉️ LUCIDITÀ
🌚🌞♉️ ABBONDANZA
🌚🌞♉️ ABBANDONO DEI PRECONCETTI
🌚🌞♉️ APERTURA ALLE POSSIBILITÀ
🌚🌞♉️ CURIOSITÀ ILLUMINATA
🌚🌞♉️ STABILITÀ NEL CAOS
🌚🌞♉️ ORDINE NEL DISORDINE
🌚🌞♉️ NUTRIMENTO

*Perdonatemi se non scendo in dettagli di tipo astronomico riguardo alle Eclissi, ma esula dalle mie competenze e preferisco concentrarmi sugli aspetti energetici! Se ci sono delle precisazioni di tipo scientifico che sapete e volete fare, benvenute, fareste a me e a tutte noi un gradito regalo! 

Un abbraccio magico a voi! 

🌚🌞♉️

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile?
Spargi la voce, condividilo con altre anime e fammelo sapere. Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Condividi con noi il tuo sentire! 💟