💜🙏🏽☺️ Care anime amiche, da oggi martedì 10 maggio 2022 a giovedì 2 giugno 2022 Mercurio sarà Retrogrado. Ma niente paura, se sulle nostre strade ci sarà sempre Luce! Cosa intendo? Ve lo spiego subito.
I periodi di Mercurio Retrogrado portano energie di caos, soprattutto per quanto riguarda le aree legate al pianeta. La comunicazione (in tutte le sue forme), i numeri, i contratti (in tutte le loro forme), la tecnica e la tecnologia sono infatti passibili di confusione a diversi livelli.
Una chiacchierata casuale può trasformarsi in un’accesa discussione a causa di incomprensioni nel dialogo. Un accordo preso può diventare un incastro. Un nuovo acquisto tecnologico può rivelarsi un pessimo investimento. Può capitare di dare il numero sbagliato a una persona importante appena conosciuta. Di farsi prendere dal panico perché rischiamo di perdere l’aereo a causa di un guasto all’auto o di un ritardo dell’autobus. Di vedere un testo al quale stiamo lavorando al computer scomparire sotto i nostri occhi perché non abbiamo salvato in tempo.
Così come può accadere che una persona del nostro passato si ripresenti, che una dinamica che credevamo di avere superato torni a tormentarci.
È possibile, più che mai, che tutti questi fastidi si palesino durante le fasi di Mercurio Retrogrado e questo perché il tema principale insieme a “caos” è “ritorno indietro”.
In questo potenziale disastro, riuscite a scorgere un senso? Io sì e questo senso lo chiamo “Test”.
A mio sentire l’Universo sceglie momenti del genere per metterci alla prova, per vedere quanto siamo diventate abili a superare le piccole grandi sfide, per valutare il nostro livello di pace, anime care.
Se sulla nostra strada c’è sempre Luce, e con Luce intendo Presenza, pace intoccabile, integrazione serena delle Ombre, allineamento con la nostra Missione, allora Mercurio Retrogrado diventerà un divertente (a tratti anche faticoso, certo) passaggio scuola. E anziché concentrarci sugli incastri, ci concentreremo sul messaggio profondo che Mercurio Retrogrado porta con sé. Ovvero la spinta a comunicare con la nostra essenza, a prendere un respiro profondo prima di qualsiasi decisione. A parlare e ascoltare solo con il Cuore. A concentrarci sui dettagli mentre guardiamo tutto a volo di falco. A rileggere gli eventi del passato con occhi nuovi, a revisionare la nostra storia e mutare la narrativa che ci teneva bloccate. A esercitare l’arte della dedizione. A solidificare il nostro senso di responsabilità. A vivere nel presente, nella Presenza.
Una frase che amo molto e che in questi momenti sento ancora più preziosa è stata detta dalla regista californiana Ava DuVernay: “When you are in your lane, there is no traffic.” Teniamola ben stretta al Cuore durante Mercurio Retrogrado.
Un abbraccio magico a voi!
💜🙏🏽☺️
{Cover Image: Sara Ottavia Carolei – Ho scelto come protagonista la Iris pallida perché simboleggia speranza, fede, protezione, armonia, apertura degli orizzonti mentali, longevità e una spinta a onorare la nostra unicità.}
*Sara Ottavia Carolei