I miei preferiti di Agatha Christie

🌸💛📔🔍 Anime lettrici, che io ami immensamente Agatha Christie è tutto fuorché un segreto. Non ricordo il primo libro di questa autrice che ho letto nella vita, ma so che quando l’ho incontrata ho sentito subito un legame profondo, magico, speciale con la sua penna! Agatha Christie è per me un faro maestro, una musa, una guida, un’ispirazione senza fine, un’intera estetica racchiusa in una scrittrice. Mi è stato domandato spesso, soprattutto da persone che volevano approcciarsi alla regina britannica dei gialli, quali fossero i miei romanzi preferiti scritti da lei. Così ho deciso di fare una lista. Semplice e concisa, senza recensioni o altro. Una lista che – piccola anticipazione sorprendente – non contempla “Dieci piccoli indiani”! 

Disclaimer: Questo post contiene link di affiliazione.
Io Sara Ottavia Carolei potrei ricevere una piccola commissione se fai clic sui link dei prodotti ed effettui un acquisto. Il costo del prodotto/servizio rimarrà invariato.

Ci tengo a precisare che trovo “Dieci piccoli indiani” un bel giallo, ma a differenza di altri di Agatha Christie non mi ha mai entusiasmata troppo. Lo stesso vale per “Assassinio sull’Orient Express” del quale ho amato molto l’ambientazione, ma non così tanto la soluzione finale. Nel tempo ho capito che probabilmente di Agatha Christie preferisco i romanzi meno altisonanti. E che ho una passione sfrenata per i suoi gialli avvolti da un’aura di spionaggio! 

🌸💛📔🔍 I miei preferiti di Agatha Christie 🌸💛📔🔍

“L’uomo vestito di marrone” (1924)

“Poirot sul Nilo” (1937)

“C’è un cadavere in biblioteca” (1942)

“Il ritratto di Elsa Greer” (1942)

“Un delitto avrà luogo” (1950)

“Fermate il boia” (1952)

“Sfida a Poirot” (1963)

“Miss Marple nei Caraibi” (1964)

“Nella mia fine è il mio principio” (1967) – Al polso destro ho tatuata questa frase, sapete? È una frase potentissima, che amo molto, ed è anche un piccolo indelebile omaggio alla mia amata Agatha Christie.

Un abbraccio magico a voi! 

🌸💛📔🔍

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile?
Spargi la voce, condividilo con altre anime e fammelo sapere.
Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Condividi con noi il tuo sentire! 💟