Site icon Sara Ottavia Carolei BLOG

10 magie semplici per l’estate

🌞💦🍉 Care anime, l’estate è più che avviata e io come ogni anno approfitto appieno delle sue vibrazioni. Oggi ho pensato di condividere con voi 10 magie semplici per l’estate, che non richiedono né molto tempo, né particolari preparazioni. Vi va di scoprirle?

1. PRONUNCIARE FORMULE/PREGHIERE SOTT’ACQUA 

Quando ci immergiamo, parliamo con il mare. Chiediamogli di aiutarci, di essere nostro complice e amico, di assisterci nel conseguimento dei nostri obiettivi. 

2. GRIDARE SOTT’ACQUA

Uno sfogo che solo il mare può raccogliere e custodire, che rimarrà tra noi due. Può essere di enorme aiuto per liberarci di un peso, per trasmutare un’energia negativa. 

3. DISEGNARE UN SIGILLO SULLA PELLE PRIMA DI PRENDERE IL SOLE

Possiamo usare la crema solare oppure semplicemente tracciare le linee con il dito visualizzando il disegno che prende forma. I raggi del sole lo caricheranno di energia. 

4. SCRIVERE SULLA SABBIA DEL BAGNASCIUGA

Un grande classico, vero? E sempre molto efficace! “Incidiamo” sulla sabbia compatta le parole che vogliamo e lasciamo che il mare si occupi di prenderle in gestione e aiutarci nel manifestarle. 

5. LASCIARE CHE IL VENTO AIUTI I SOGNI 

La notte, in estate, con le finestre aperte, concediamo al vento di coccolare i nostri sogni e di dare loro una spinta in più. 

6. NUTRIRSI DI FRUTTA CHE AIUTA A PURIFICARE E ALLINEARE I CHAKRA DELLA RADICE, SACRALE & SOLARE

In estate la frutta di stagione è molto legata ai Chakra della Radice, Sacrale e Solare (i primi tre). Basta osservarne i colori: il rosso dell’anguria, l’arancio delle albicocche, il giallo del melone. Mangiarli con consapevolezza può aiutarci tantissimo a tenere vivi e centrati questi Chakra. 

7. BERE TISANE FRESCHE CREATE COME FOSSERO POZIONI

Io sono una super fan delle tisane fresche. Sia perché sono buonissime e sane, sia perché possono diventare alleate potenti. Basta scegliere erbe e radici con intenzione per dare vita a infusi da sorseggiare durante il giorno che ci aiuteranno a mantenerci idratate e a portare in alto le nostre manifestazioni. 

8. DANZARE/MUOVERE IL CORPO FISICO ALL’APERTO LA MATTINA PRESTO

Mentre in inverno la mattina presto ci chiede un rifugio protetto in cui muovere il nostro corpo fisico per il risveglio, l’estate ci permette di approfittare del suo calore ancora soffice. Se non disponiamo di uno spazio privato nel quale farlo, possiamo sempre recarci in uno pubblico ma sicuro. Oppure spalancare la finestra, chiudere gli occhi e immaginare di essere su una splendida scogliera! 

9. RACCOGLIERE LA PIOGGIA ESTIVA 

La pioggia ha sempre un potere particolare, d’altronde è acqua che scende dal cielo. Quella dell’estate è a mio sentire ancora più carica perché ha la capacità di portare sollievo alla terra. Durante un temporale estivo, usciamo all’aperto e raccogliamo un poco di pioggia che cade. Con i palmi delle mani per usare le sue energie nel momento stesso, con una ciotola di vetro per farlo in un secondo momento. E osserviamola chiedendole di portare salute, pulizia, ristoro a Madre Terra. 

10. SFRUTTARE LA NOTTE 

Non so voi, ma io in questa stagione sto più volentieri alzata fino a tardi. Il fatto che il Sole tramonti a sera inoltrata, la frescura che arriva, le vibrazioni magiche e misteriose… In estate possiamo sfruttare la notte per parlare alla Luna, per cercare nelle Stelle risposte e indicazioni, per connetterci in silenzio alla nostra magia più profonda, per meditare.

Un abbraccio magico a voi! 

🌞💦🍉

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei}

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile?
Spargi la voce, condividilo con altre anime e fammelo sapere.
Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Exit mobile version