Le ultime magie dell’estate

💕 Felice nuova settimana, anime belle!
Ricordate il post “10 magie semplici per l’estate” che ho pubblicato il 5 luglio?
Bene, oggi – a due mesi esatti di distanza – torno sul tema, ma con una dovuta variazione. Vi parlo infatti delle ultime magie dell’estate da goderci prima di dare il benvenuto all’autunno con l’Equinozio del 22 settembre. 

Quando la stagione estiva comincia ad avviarsi verso la fine, nell’aria circolano energie molto dolci con le quali entrare in sintonia. Energie da raccogliere e custodire per farle fruttare anche nei mesi che verranno. 

Ecco alcune idee!

💕 MEDITAZIONE DEL CALORE

Sdraiamoci al sole, preferibilmente all’aria aperta (altrimenti, finestra spalancata) con gli occhi chiusi. Concentriamoci sulla respirazione e immaginiamo che il calore che la nostra pelle sente si irradi dentro di noi, fino a riscaldare ciascuno dei nostri corpi (fisico, mentale/emotivo, spirituale). Chiediamo a questo morbido calore estivo di mantenerci su vibrazioni di morbidezza e sollievo. 

💕 PAROLE CHIAVE DELL’ESTATE

Su un foglietto, scriviamo le Parole Chiave che ci riconnettono ai momenti più belli e spensierati dell’estate ancora in corso. In futuro ci riporteranno alla gioia leggera dei mesi caldi ogni qualvolta lo necessiteremo. Custodiamolo in un posto sicuro e a portata di mano! Il portafogli va benissimo. 

💕 BAGNO DI GRATITUDINE

Nuotando tra le onde ringraziamo l’acqua salina di averci accolte, purificate, rigenerate. Chiediamo che la magia del mare ci abbracci per tutto il resto dell’anno. Se non possiamo fare un bagno vero e proprio al mare, nessun problema. Possiamo infatti sfruttare il magico, semplice potere della doccia e di un esfoliante al sale marino integrale da cospargere sulla pelle. 

💕 PROTEZIONE DELLA NOTTE

Le notti in estate sono più lunghe, più intense, più vissute. Ci rivolgiamo al cielo per affidare i nostri desideri alle stelle cadenti, aspettiamo l’arrivo della notte per respirare la brezza del buio, lasciamo le finestre spalancate per farci rinfrescare dal vento. Prima di andare a dormire, adesso che l’estate volge al termine, guardiamo verso l’alto, perdiamoci nell’infinito e raccogliamo le energie di protezione della notte estiva. Nel momento di chiudere gli occhi, nel letto, rafforziamo questa visualizzazione di protezione. 

💕 ABITUDINI ARRICCHENTI

Che abbiamo viaggiato tanto o che siamo rimaste a casa, sicuramente la nostra estate ci ha portato nuove abitudini che possiamo integrare nella routine quotidiana. Scegliamo in particolare quelle che ci fanno pensare alla leggerezza, alla pace, alla disinvoltura con la quale ci gestiamo quando siamo in vacanza. È una magia semplice, potente e duratura, in grado di portare vento di rivoluzione nelle nostre vite.

💕 RICETTE DELLA TRANSIZIONE

Prepariamo piatti che simboleggino il passaggio tra il caldo dell’estate e il fresco dell’autunno. Mentre siamo all’opera, domandiamo all’Universo di agevolarci durante questo mutamento e di conservare in noi la Luce dell’estate.
PS: A breve arriverò con una ricettina d’esempio! 

Un abbraccio magico a voi! 

💕

{Cover Image: Sara Ottavia Carolei/Instagram}

*Sara Ottavia Carolei

💌 Ti è piaciuto questo post? Lo hai trovato utile?
Spargi la voce, condividilo con altre anime e fammelo sapere.
Il tuo supporto è prezioso! 🙏🏼

Condividi con noi il tuo sentire! 💟