about

image
 🎀😊🔮💕👋🏻🐈

Ciao! 

Sono Sara Ottavia Carolei, nata nel 1988 con il sole in Cancro, la luna in Ariete e il cuore cosparso di brillantini rosa.
Nella vita scrivo romanzi che parlano di magia, misteri e amore. Inoltre mi occupo di storia dell’arte con un particolare interesse per le antichità, l’occultismo e i manufatti di uso rituale ed esoterico. Piccolo grande extra al quale tengo molto: dal 2013 realizzo illustrazioni che vendo anche nel mio shop Bibiduni e tutte le copertine dei miei libri sono illustrate da me.

Ho studiato storia dell’arte a Bologna (DAMS) e New York (92Y Art Center). Mi sono poi trasferita a Parigi dove ho proseguito con un master di secondo livello in divulgazione artistico-culturale, storytelling e composizione per magazine (École Supérieure de Journalisme) e dove sono rimasta per lavorare alle Éditions Jalou. All’interno della casa editrice tra le tante cose ho ideato e curato una rubrica dedicata agli archivi storici e diretto il sito del magazine Jalouse. Le mie pubblicazioni con riviste includono Glamour Italia, L’Officiel Paris, Jalouse, Elle Italia, Vogue Gioiello, Platea Magazine e molti, molti altri. Ho vissuto alcuni anni a Milano dove ho collaborato con la Hearst (Grazia, Elle.it) e dove ho fatto nascere la serie Cozy Paranormal Mystery I misteri di Amelia Montefiori (best seller Amazon). 

Questo mio blog, che nel tempo ha cambiato nomi e grafica, è online dal 2009. Lo aggiorno spesso con i racconti di quello che faccio, scrivo, studio, imparo, vedo, mi ispira.

Oggi vivo a Genova in una casa adorabile dalla quale vedo il mare e le montagne, con Teodora la gatta e Lui (il mio misterioso fidanzato.) Lavoro alla serie I misteri di Amelia Montefiori e a romanzi d’amore ricchi di dolcezza e di magia (il primo dei quali in uscita a novembre 2021!) 

Amo le vecchie case piene di passaggi segreti, i ghirigori, le storie di magia e di fantasmi, perdermi nei musei di arte antica, i dettagli curati, i gatti, Jessica Fletcher, celebrare Rosh Hashanah, l’epoca vittoriana, scrivere sul diario con le penne colorate, le tazze di caffè americano con latte e cannella, i volatili, gli appuntamenti a colazione, i picnic, le lucine nella notte, cucinare ascoltando musica calda, il profumo del bosco, Agatha Christie, l’aria morbida della primavera, le ametiste, la sigla di Streghe, viaggiare da sola, i look di Grace Kelly ne La Finestra sul Cortile, i porti delle piccole città di mare, il rosa e i brillantini, i tarocchi, le biblioteche, le costellazioni, l’illustrazione scientifica, gli orti botanici, la carta da parati, i mercatini delle pulci, le storie che finiscono bene, la gentilezza.

www.saraottaviacarolei.com