about


Sono Sara Ottavia Caroleiscrittrice e illustratrice con la testa più verso la luna che sulla terra.

Ho studiato arte e scrittura a New York (92Y Art Center) e Parigi (École Supérieure de Journalisme) e attualmente vivo in un grazioso appartamento ricco di fiori a Milano che è anche il mio studio.

Amo le vecchie case vittoriane piene di passaggi segreti, le storie di magia e di fantasmi, i piccoli dettagli curati, i gatti, le tazze di caffè americano alla cannella, preparare dolci la domenica mattina, il profumo del bosco, l’aria morbida della primavera, cucinare ascoltando bossanova, le penne colorate con cui scrivere sul diario, i glitter, le ametiste, i look di Grace Kelly ne La Finestra sul Cortile, le biblioteche, il rosa in tutte le sue sfumature, le costellazioni, l’illustrazione scientifica, Streghe, Gilmore Girls, Pretty Little Liars, La Signora in Giallo, gli orti botanici, la carta da parati, i volumi antichi con le rilegature fragili, gli abiti con ricami, i film noir, la gentilezza.

Scrivo da sempre e senza sosta. Principalmente di libri, cultura, arte, lifestyle e moda.
Le mie collaborazioni con magazine includono Gioia! (Hearst), Jalouse (Èditions Jalou), L’Officiel Paris (Èditions Jalou), Glamour Italia (Condé Nast), Style.it (Condé Nast) e molti altri.

Il mio grande, sconfinato amore però è la narrativa.
Vivo per inventare storie e mondi nei quali fare accadere cose che sfiorino la magia.
Mi vedo un po’ come una Jessica Fletcher che ficca il naso dappertutto con la scusa di fare ricerche per i suoi libri.

Ho cominciato a realizzare illustrazioni come supporto alle parole, ma con il tempo hanno preso vita loro e adesso le realizzo anche per case editrici, magazine, brand, clienti privati.
E le vendo nel mio shop online Etsy/BibiduniPrintable 

Su questo blog vi racconto i dietro le quinte del mio lavoro, condivido con voi le mie ispirazioni, le esperienze che mi rendono felice e quelle che mi fanno imparare qualcosa di nuovo.
E vi porto con me, un passo dopo l’altro, nella mio viaggio di scrittrice Young Adult (e non solo).

A prestissimo!

Tanta magia per tutti,

Psss! Se non vi dovesse bastare, qui “Più o meno 10 cose che non sapete di me”

www.saraottaviacarolei.com


Copyright disclaimer
All the images published on Style Behind and produced by our team are protected by copyright. The use of those images is not allowed without a written consense of the author.
All the other photos and images reproduced on Style Behind have been checked for copyrights. If a photo or image is posted, it is because display rights have been obtained from the copyright holder, or because it is known to be in the public domain, or because clear copyright/ownership could not be established. It is not the intention of this website to willingly violate copyrights or intellectual ownership in any way. If it is determined that a photo or image appearing on this site is copyrighted by others, it will be removed.
For any copyright related request, please write to saraottaviacarolei@gmail.com

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

2 Replies to “about”

I commenti sono chiusi.